Sora%2C+neonato+morto+nella+culla%3A+inutili+i+tentativi+di+soccorso
nanopressit
/articolo/sora-neonato-morto-nella-culla-inutili-i-tentativi-di-soccorso/455610/amp/
Cronaca

Sora, neonato morto nella culla: inutili i tentativi di soccorso

Ancora un bambino morto nella sua culla. La triste vicenda arriva, questa volta, da Sora, in provincia di Frosinone. È stata la mamma del piccolo a dare l’allarme. Cerchiamo di capire cosa è successo.

Neonato – Nanopress.it

Il bambino aveva soltanto 15 giorni di vita ed è stato trovato morto dalla sua mamma questa mattina nella sua culla.

Sora, neonato morto nella culla

Una tragedia che ha sconvolto tutto. Il piccolo aveva soltanto 15 giorni di vita e la sua mamma lo ha trovato privo di vita, questa mattina, nella sua culla. È accaduto a Sora, in provincia di Frosinone. La mamma, quando si è accorta che c’era qualcosa che non andava al suo bambino, ha immediatamente dato l’allarme.

I medici del pronto soccorso, però, una volta arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. Le cause della sua morte sono ancora tutte da accertare e, per questo motivo è stato disposto l’esame da parte del medico legale per capire cosa sia effettivamente successo e perché non sia stato possibile salvargli la vita.

La mamma ha trovato il suo bambino morto nella culla e, nell’ultimo disperato tentativo di salvargli la vita, ha chiamato immediatamente il 118. Ma quando il personale medico è arrivato a casa sua, per il piccolo non c’era già più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.

Ora la salma del piccolo che, ricordiamo, è morto a soli 15 giorni dalla sua nascita, si trova presso l’obitorio dell’ospedale “Santissima Trinità” ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria di Cassino. Sul corpo del bambino sarà eseguito l’esame del medico legale per capire cosa sia effettivamente successo e se sia morto questa mattina, quando la sua mamma lo ha ritrovato senza vita nella culla, o nelle ore precedenti.

Ambulanza – Nanopress.it

La mamma ha subito dato l’allarme

Quando la donna ha visto che qualcosa non andava nel suo piccolo, che questi non rispondeva ai suoi solleciti, ha capito che era successo qualcosa di grave. Ha, perciò, immediatamente chiamato il 118 che, nel giro di pochi minuti, è arrivato con un’ambulanza dal vicino ospedale. Insieme, è arrivata anche una pattuglia dei Carabinieri. Ma purtroppo, per il piccolo di soli 15 giorni, non c’è stato nulla da fare, era già morto.

Una tragedia che ha colpito l’intera comunità della cittadina di Sora, in provincia di Frosinone, dove mamma e figlio appena nato vivevano, nel centro storico. La mamma, quando si è svegliata e si è avvicinata alla culla del piccolo, notando che c’era qualcosa di strano, ha chiamato il 118 ma, il cuore del piccolo aveva già smesso di battere.

Inutili tutti i tentativi da parte dei medici che sono accorsi immediatamente, di rianimarlo e di salvargli la vita. Il corpo del neonato si trova a Sora, presso l’obitorio del locale ospedale. Sarà, ora, necessario fare chiarezza sulle cause del suo decesso.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago