Pesca bene la Juventus, che negli ottavi di Champions League giocherà contro il Porto. Va male invece al Napoli che trova i campioni in carica del Real Madrid. Questo l’esito dei sorteggi di Champions League per gli ottavi di finale. Tutta da seguire pure Psg-Barcellona, mentre il Bayern Monaco affronterà l’Arsenal di Arsene Wenger.
Ore 12.20: Estratte Bayer Leverkusen e Atletico Madrid, Psg-Barcellona e Leicester-Siviglia per completare il quadro degli ottavi.
Ore 12.19: La Juventus trova il Porto!
Ore 12.17: Ecco il Bayern Monaco contro l’Arsenal.
Ore 12.15: E’ Real Madrid-Napoli! E Benfica-Borussia Dortmund
Ore 12.13: Manchester City contro Monaco il primo abbinamento
Ore 12.07: Chiamato sul palco Ruud Gullit, ‘special guest’ del sorteggio. Sarà lui a estrarre le prime palline.
Ore 12.02: inizia la cerimonia a Nyon. In onda i filmati che presentato le 16 squadre qualificate agli ottavi di Champions League.
Juventus e Napoli arrivano al sorteggio da prime in classifica, il che permetterà ad Allegri e Sarri di giocare l’andata – a febbraio – in trasferta. Non possono affrontare Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Viceversa, pescheranno una tra Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Paris Saint Germain, Benfica, Bayer Leverkusen, Porto e Siviglia.
L’obiettivo, naturalmente, è evitare Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City, le tre mine vaganti che nei gironi sono arrivate seconde. Difficile pure il Paris Saint Germain di Cavani. Più morbide Benfica, Bayer Leverkusen, Porto e Siviglia, tenendo presente che il Benfica potrebbe capitare solo ai bianconeri e il Siviglia soltanto ai partenopei. Alla vigilia, Beppe Marotta, è stato chiaro: “Il primo obiettivo è evitare le squadre più blasonate”.
Altre curiosità: il Barcellona può affrontare solo una di queste cinque. Bayern Monaco, Psg, Benfica, Porto e Bayer Leverkusen. Il Leicester di Claudio Ranieri potrà vedersela con Bayern Monaco, Benfica, Bayer Leverkusen, Psg e Siviglia. Tutti incrociano le dita e sperano di evitare le più forti per scavallare anche gli ottavi, in programma il 14/15 e il 21/22 febbraio (l’andata), il 7/8 marzo e il 14/15 marzo (il ritorno).