Pesca bene la Juventus, che negli ottavi di Champions League giocherà contro il Porto. Va male invece al Napoli che trova i campioni in carica del Real Madrid. Questo l’esito dei sorteggi di Champions League per gli ottavi di finale. Tutta da seguire pure Psg-Barcellona, mentre il Bayern Monaco affronterà l’Arsenal di Arsene Wenger.
Ore 12.20: Estratte Bayer Leverkusen e Atletico Madrid, Psg-Barcellona e Leicester-Siviglia per completare il quadro degli ottavi.
Ore 12.19: La Juventus trova il Porto!
Ore 12.17: Ecco il Bayern Monaco contro l’Arsenal.
Ore 12.15: E’ Real Madrid-Napoli! E Benfica-Borussia Dortmund
Ore 12.13: Manchester City contro Monaco il primo abbinamento
Ore 12.07: Chiamato sul palco Ruud Gullit, ‘special guest’ del sorteggio. Sarà lui a estrarre le prime palline.
Ore 12.02: inizia la cerimonia a Nyon. In onda i filmati che presentato le 16 squadre qualificate agli ottavi di Champions League.
Juventus e Napoli arrivano al sorteggio da prime in classifica, il che permetterà ad Allegri e Sarri di giocare l’andata – a febbraio – in trasferta. Non possono affrontare Arsenal, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund e Leicester. Viceversa, pescheranno una tra Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Paris Saint Germain, Benfica, Bayer Leverkusen, Porto e Siviglia.
L’obiettivo, naturalmente, è evitare Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City, le tre mine vaganti che nei gironi sono arrivate seconde. Difficile pure il Paris Saint Germain di Cavani. Più morbide Benfica, Bayer Leverkusen, Porto e Siviglia, tenendo presente che il Benfica potrebbe capitare solo ai bianconeri e il Siviglia soltanto ai partenopei. Alla vigilia, Beppe Marotta, è stato chiaro: “Il primo obiettivo è evitare le squadre più blasonate”.
Altre curiosità: il Barcellona può affrontare solo una di queste cinque. Bayern Monaco, Psg, Benfica, Porto e Bayer Leverkusen. Il Leicester di Claudio Ranieri potrà vedersela con Bayern Monaco, Benfica, Bayer Leverkusen, Psg e Siviglia. Tutti incrociano le dita e sperano di evitare le più forti per scavallare anche gli ottavi, in programma il 14/15 e il 21/22 febbraio (l’andata), il 7/8 marzo e il 14/15 marzo (il ritorno).
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…