Sorteggi Europa League: girone abbastanza facile per il Milan, di ferro per l’Atalanta, di media difficoltà per la Lazio. A Montecarlo sono stati sorteggiati i gironi che vedono tre squadre italiane impegnate dopo che anche i rossoneri di Vincenzo Montella si sono qualificati superando i turni preliminari. Andiamo dunque a scoprire quali sono gli avversari delle nostre squadre.
Il Milan è inserito nel gruppo D e dovrà vedersela con gli austriaci dell’Austria Vienna, i croati del Rijeka e i greci dell’Aek Atene. Per il Diavolo, dunque, ottime chance di passare il turno e gite in città sicuramente belle anche turisticamente, oltre che facili da raggiungere.
E’ andata meno bene all’Atalanta di Gasperini. Nel gruppo E, infatti, non ci sono soltanto i francesi del Lione, ma pure gli inglesi dell’Everton, guidati quest’anno da Wayne Rooney. La quarta squadra dovrebbe fare un po’ da materasso, si tratta dei ciprioti dell’Apollon Limassol.
Infine, la Lazio di Simone Inzaghi è stata inserita nel gruppo K e affronterà il Nizza di due vecchie conoscenze del campionato italiano, Mario Balotelli e Wesley Sneijder, appena eliminato dai preliminari di Champions League dal Napoli, i belgi del Zulte Waregem e gli olandesi del Vitesse. Andiamo ora a scoprire tutti gli altri raggruppamenti sorteggiati a Montecarlo.
Gruppo A
Villarreal (Spa)
Maccabi Tel Aviv (Isr)
Astana (Kaz)
Slavia Praga (Cec)
Gruppo B
Dinamo Kiev (Ucr)
Young Boys (Sui)
Partizan (Ser)
Skenderbeu (Alb)
Gruppo C
Braga (Por)
Ludogorets (Bul)
Hoffenheim (Ger)
Istanbul Basaksehir (Tur)
Gruppo F
Copenaghen (Dan)
Lokomotiv Mosca (Rus)
Sheriff (Mol)
Fastan Zlin (Cec)
Gruppo G
Viktoria Plzen (Cec)
Steaua Bucarest (Rom)
H. Beer Sheva (Isr)
Lugano (Sui)
Gruppo H
Arsenal (Ing)
Bate (Blr)
Colonia (Ger)
Stella Rossa (Ser)
Gruppo I
Salisburgo (Aut)
Marsiglia (Fra)
Vitoria G. (Por)
Konyaspor (Tur)
Gruppo J
Atletico Madrid (Spa)
Hertha Berlino (Ger)
Zorya (Ucr)
Ostersunds (Sve)
Gruppo L
Zenit (Rus)
Real Sociedad (Spa)
Rosenborg (Nor)
Vardar (Mac)