Foto Facebook
Era diventato da poco papà, Montrell Jackson uno degli agenti uccisi durante la sparatoria di Baton Rouge. Afroamericano proprio come il suo killer, il poliziotto aveva 32 anni. Insieme a lui sono morti anche Matthew Gerald che lascia tre bambini e Brad Garafola sposato e con 4 figli.
[galleria id=”7927″]
Pochi giorni prima della tragedia Montrell Jackson aveva scritto su Facebook: “Sono fisicamente e psicologicamente stanco, giuro di amare questa città ma non so se questa città mi ama” un messaggio che si conclude con un invito, “non lasciate che l’odio infetti i vostri cuori”.
Parole che, dopo la sua uccisione per mano di un afroamericano di 29 anni e in un America scioccata dalle ultime aggressioni nei confronti delle forze dell’ordine e dalle lotte razziali, assumono ancora più valore. Definito dai parenti come “un gigante buono” e un “protettore”, Montrell Jackson aveva scritto quel post tre giorni prima della sua morte, non sapeva che anche lui sarebbe stato vittima di quella stessa violenza e dell’odio di cui era stanco.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…