Sparatoria+in+Giappone+in+un+poligono+di+tiro%2C+2+morti+e+1+ferito+grave
nanopressit
/articolo/sparatoria-in-giappone-in-un-poligono-di-tiro-2-morti-e-1-ferito-grave/470295/amp/
Mondo

Sparatoria in Giappone in un poligono di tiro, 2 morti e 1 ferito grave

In Giappone si è consumata una sparatoria nel poligono di tiro militare a Hino, un giovane apprendista di 18 anni ha aperto il fuoco contro altri membri dell’esercito. Due di loro sono morti ed uno si trova in gravissime condizioni. Il ragazzo è stato arrestato.

Ground Self-Defense Force’s Hino – Nanopress.it

Non si conosce ancora la dinamica dei fatti, né se si tratti di un incidente o di un atto intenzionale, le forze militari giapponesi stanno attualmente svolgendo le indagini per capire cosa sia effettivamente successo all’interno del poligono di tiro.

La sparatoria al poligono di tiro ha causato due morti e un ferito grave

Consumata una tragedia all’interno di un poligono di tiro di un campo di addestramento militare sito nel centro del Giappone Gifu.

A riportare la notizia sono stati i media locali, in particolare l’agenzia di Jiji press e un emittente nazionale, Nhk. Da quanto si apprende al momento le persone che sono rimaste ferite sono tre, due delle quali sono poi decedute poche ore dopo gli avvenimenti.

Le forze di autodifesa in queste ore stanno indagando su quanto avvenuto per capire se si è trattato di un incidente oppure se è stato un atto volontario e intenzionale, tutte le persone che sono rimaste coinvolte nella sparatoria sono membri delle truppe giapponesi.

Da quanto si apprende dalle autorità giapponesi il presunto colpevole della sparatoria è stato arrestato, a parlare è stato Hirokazu Marsuno, il portavoce del governo che ha affermato: “Un membro delle forze di autodifesa ha aperto il fuoco al poligono di tiro di Hino e tre membri delle forze di autodifesa sono rimasti feriti”.

Ha poi comunicato che l’uomo ritenuto responsabile è stato arrestato.

Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva pubblica Nhk il presunto colpevole è un giovane ragazzo che ha meno di vent’anni, anche lui è un membro effettivo dell’esercito e ha aperto il fuoco utilizzando un’arma automatica.

A seguito di questo primo annuncio ne è poi seguito un altro in cui si annunciava che uno dei tre militari coinvolti nella sparatoria al poligono delle Forze di autodifesa a Gigu, è deceduto.

Ulteriori dettagli sono stati resi pubblici, la polizia locale ha infatti confermato che il presento responsabile non ha neanche vent’anni, il giovane ha effettivamente 18 anni ed è membro dell’esercito giapponese, più precisamente è un apprendista militare.

Poco dopo questo triste annuncio ne è poi seguito un altro, le vittime della sparatoria sono due anche un altro dei feriti è deceduto. La sparatoria è avvenuta al poligono delle Forze di autodifesa a Gifu che si trova al centro dell’arcipelago nipponico.

Membri dell’esercito fuori dal Ground Self Defense Forces Hino – Nanopress.it

Le ultime notizie sulla sparatoria

Secondo quanto riportato dalle autorità militari del Giappone la sparatoria è avvenuta durante una esercitazione militare in cui il 18enne ha aperto il fuoco contro altri tre membri dell’esercito.

Per due dei tre feriti perciò non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi, entrambi infatti sono deceduti in ospedale. Il terzo ferito si trova attualmente in gravi condizioni.

Le indagini proseguono, sono ancora ignare le motivazioni che hanno portato al gesto e ancora non si è a conoscenza se si tratta di un atto intenzionale oppure se si tratta di un tragico incidente.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago