Spargi+1+cucchiaio+di+bicarbonato+in+vasca%3A+sorprendente+cosa+accade+dopo
nanopressit
/articolo/spargi-1-cucchiaio-di-bicarbonato-in-vasca-sorprendente-cosa-accade-dopo/459172/amp/
Lifestyle

Spargi 1 cucchiaio di bicarbonato in vasca: sorprendente cosa accade dopo

Spargi 1 cucchiaio di bicarbonato in vasca, ciò che può succedere lascerà senza parole anche te. Ecco perché dovresti provare anche tu questa tecnica sorprendente.

Spargi 1 cucchiaio di bicarbonato in vasca: ecco che succede – Nanopress.it

Che cosa succede se spargi 1 cucchiaio di bicarbonato in vasca? Sorprendete quel che accade solo pochi minuti dopo. Se provi questa tecnica, non tornerai più indietro.

Le soluzioni naturali per il benessere delle casa e della persona

La natura offre davvero tante soluzioni green perfette per la cura della casa e della propria persona. Tutti, ogni giorno, ci ritroviamo a fare le stesse cose, seguire una routine domestica che accomuna, con delle differenze ovviamente, ciascuno di noi.

Pulizie ecologiche – Nanopress.it

Anche tu dedicherai buona parte della tua giornata, per esempio, alla pulizia quotidiana della casa. E come tanti, per renderla un gioiellino brillante, ti affannerai a trovare i prodotti migliori per raggiungere questo risultato.

Se hai un animo green e naturalista, sicuramente conoscerai già alcuni ingredienti o prodotti naturali che possono aiutarti in queste missioni casalinghe. Per esempio, hai mai provato ad utilizzare il bicarbonato di sodio, come ingrediente singolo o unito ad altri? Non hai idea di quanto esso possa tornarti utile e non solo per la pulizia della casa.

In tantissime stanno provando questa tecnica: mettere 1 cucchiaio di bicarbonato in vasca. Ciò che succede dopo pochi minuti sorprenderà anche te.

Spargi 1 cucchiaio di bicarbonato in vasca: ecco cosa succede

La natura pensa sempre a tutto e spesso viene in nostro soccorso aiutandoci ad affrontare anche la routine domestica con ingredienti straordinari e dalle incredibili proprietà.

Oggi parliamo del bicarbonato di sodio. Questo ingrediente è presente in tutte le case e sicuramente anche nella tua. Perfetto non solo per ridurre i sintomi di reflusso gastrointestinale o per neutralizzare l’acidità del pomodoro, esso si presta davvero a tantissimi usi.

Per esempio, sai che cosa succede se spargi 1 cucchiaio di bicarbonato in vasca? Resterai a bocca aperta per la sorpresa finale.

Perché mai, ti starai ora chiedendo, dovresti versare del bicarbonato nella vasca da bagno? La risposta ti sorprenderà. Questo semplice ingrediente, tra l’altro molto economico, ti aiuterà a risolvere davvero tanti problemi o inconvenienti quotidiani. Scopriamo insieme quali.

Bicarbonato di sodio – Nanopress.it

Il bicarbonato di sodio è perfetto per rilassarsi dopo una lunga e stressante giornata. Ebbene sì, se sei alla ricerca di pace e tranquillità, spargi 1 cucchiaio di bicarbonato nella vasca piena d’acqua, aggiungi dei fiori di lavanda e accendi delle candele profumate: in questo modo scaricherai tutto lo stress e l’ansia.

Ma non è tutto. Sai che il bicarbonato è perfetto se soffri di prurito, bruciore o perdite intime? Puoi utilizzare questo ingrediente come detergente naturale versandone un cucchiaino in un po’ di acqua tiepida. Ovviamente è un rimedio temporaneo: in caso di fastidi o problemi di questo genere, ti consigliamo di consultare sempre il tuo medico o ginecologo di fiducia.

E il pediluvio con il bicarbonato lo hai mai provato a fare? Se la risposta è no, allora dovresti iniziare subito a introdurre questa piacevole routine nella tua frenetica vita. Spargi 1 cucchiaio di bicarbonato in una bacinella contenente acqua tiepida e lascia i piedi in ammollo per 15 minuti: ti sentirai rinata e soprattutto i tuoi piedi saranno profumatissimi.

Ebbene sì, il bicarbonato è in grado di neutralizzare ed eliminare i cattivi odori e non solo, come puoi vedere, quelli che nascono in cucina. Questo ingrediente è un deodorante naturale che puoi utilizzare non solo per i cattivi odori dei piedi intrappolati per ore nelle scarpe chiuse ma anche per l’igiene delle ascelle.

Mettine un po’ sotto le ascelle e risciacqua poi con acqua tiepida: con questa tecnica potrai dire per sempre addio a cattivi odori e a sudorazione eccessiva, soprattutto d’estate.

Passiamo al focus del nostro articolo e arriviamo alla questione principale: perché dovresti spargere 1 cucchiaio di bicarbonato in vasca? Non solo per tutte le ragioni che ti abbiamo sopra indicato ma anche per un’altra specifica: per la pulizia della tua vasca da bagno.

Devi sapere che il bicarbonato ha proprietà pulenti e disinfettanti: dopo il tuo bagno quotidiano, versa un cucchiaio sul fondo della vasca e poi uno sui bordi e sul rubinetto. Lascia che questo ingrediente agisca almeno 10 minuti e poi con una spugnetta inizia a grattare le superfici. Sciacqua tutto con acqua tiepida: la tua vasca sarà pulita e splendente come non mai.

Visto per quante cose può tornare utile il bicarbonato? Esso è perfetto anche per eliminare la ruggine dalle pentole in acciaio o per pulire le fughe dei pavimenti o le piastrelle del bagno. Insomma, è un ingrediente davvero magico.

Carmela Del Prete

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago