In Florida durante i festeggiamenti del Memorial Day ci sono stati degli spari su una spiaggia di Hollywood che hanno causato 9 feriti, tra di loro tre bambini e un adolescente. Al momento le condizione dei feriti sono tutte stabili.
Secondo quanto ricostruito dalle autorità locali intervenute sul luogo la sparatoria ha avuto inizio in seguito ad una discussione avvenuta tra due gruppi. Il rumore degli spari ha causato un fuggi fuggi generale tra la folla. Una persona è stata arrestata e la polizia sta indagando per rintracciare gli altri sospettati.
Nella giornata di ieri, 29 maggio 2023, negli Stati Uniti d’America si è celebrato il Memorial Day, giorno considerato festa nazionale in cui vengono commemorati tutti i soldati americani caduti nelle guerre rendendo loro omaggio.
Questa giornata ricade ogni anno e si è scelto di celebrarla nell’ultimo lunedì di maggio, una ricorrenza molto importante per gli americani che ogni anno omaggiano i loro cari in questa giornata con festeggiamenti in tutte le nazioni.
Ieri però durante i festeggiamenti per il Memorial Day, in Florida, è accaduto l’impensabile.
Lungo una delle passerelle sulla spiaggia di Hollywood nove persone sono rimaste ferite, tra di loro tre bambini e un adolescente, a causa di alcuni colpi di arma da fuoco che sono stati esplosi.
Gli spari avvertiti tra la folla hanno scatenato il panico creando un via vai e una corsa frenetica tra le persone che cercavano di mettersi al riparo.
Le nove vittime sono cinque adulti, un adolescente e tre bambini, questi ultimi tre sono stati portati all’ospedale pediatrico da quanto riferito da Deanna Bettineschi, portavoce della polizia locale.
La portavoce della polizia locale ha infatti reso noto che i bambini coinvolti erano tre, tra cui il più piccolo ha appena un anno di vita. Oltre ai tre bambini c’è poi un adolescente di circa 17 anni.
Gli adulti rimasti feriti durante questo episodio sono invece cinque e hanno tutti un’età compresa tra i 25 anni e i 65 anni.
Tutti sono stati ricoverati presso strutture ospedaliere, da quanto riferito da Yanet Obarrio Sanchez, portavoce del Memorial Healthcare System per uno di loro è stato reso necessario un intervento chirurgico ma al momento tutti i feriti si trovano in condizioni stabili.
Secondo la polizia intervenuta sul luogo la sparatoria è nata a seguito di una rissa avvenuta tra due gruppi di persone che si trovava sulla spiaggia di Hollywood.
Non si sa ancora i motivi che hanno portato a questa discussione né chi è il responsabile degli spari.
Ciò che è stato reso noto è che al momento in arresto c’è soltanto una persona e le autorità sono alla ricerca degli altri sospetti.
Le operazioni della polizia locale proseguono perciò per individuare tutti i responsabili, capire le motivazioni che hanno portato alla discussione e chi ha aperto il fuoco che ha creato i panico tra le persone e ha causato i 9 feriti.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…