La rapina – in cui rimase ferito un ingegnere di 32 anni – è avvenuta il 29 marzo scorso a un distributore di benzina a Portici, provincia di Napoli.
Il proprietario del motorino si oppose al furto, ma il 17enne – fermato questa mattina – lo ferì con due colpi di pistola, colpendolo al ginocchio e al gluteo, per poi fuggire insieme al suo complice. L’indagato è stato ora collocato in un centro di prima accoglienza per minori.
A bordo di uno scooter rubato, tentò di rubare un altro motorino a un ingegnere 32enne che stava facendo rifornimento a un distributore di benzina, in via Reggia a Portici, provincia di Napoli. Quando la vittima si oppose al furto, esplose contro di lui due colpi di pistola: uno lo colpì al gluteo, il secondo al ginocchio.
Questa mattina il 17enne, presunto autore della tentata rapina e del ferimento del 32enne, è stato fermato e posto in un centro di prima accoglienza per minori. Su di lui pendono le accuse di porto abusivo di arma da fuoco in luogo pubblico e ricettazione, tentata rapina aggravata e tentato omicidio aggravato. Il complice che era con lui quella sera non è stato ancora identificato.
Per la vittima si resero necessari due interventi chirurgici e per diversi giorni si è temuto per la sua vita. Quando i carabinieri hanno perquisito l’abitazione del 17enne, hanno rinvenuto – nascosta in un armadio – una pistola carica con 10 proiettili.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…