Dopo aver dominato il campionato nella parte iniziale l’Atalanta ha concluso il suo 2022 tra mille difficoltà e con lo Spezia cerca il riscatto dopo tre sconfitte consecutive.
Gasperini ritrova Duvan Zapata che ha finalmente recuperato dagli infortuni ed è pronto a tornare protagonista con i nerazzurri.
La squadra di Gasperini ha perso le ultime tre partite del 2022 e ora vuole riprendere il proprio cammino con l’obiettivo di dare la caccia al Napoli capolista.
I nerazzurri sono stati superati in classifica anche dalla Juventus e scenderanno in campo contro lo Spezia con la consapevolezza di non potersi permettere ulteriori passi falsi.
La squadra di Gotti al momento occupa la diciassettesima posizione in classifica e ha terminato il 2022 in crescendo rispetto alle difficoltà della prima parte di stagione.
Lo Spezia ha sempre costruito le proprie stagioni tra le mura amiche e contro l‘Atalanta cercherà di fare una grande partita per regalare la prima gioì del 2023 ai suoi tifosi.
Gotti ha caricato la squadra prima del rientro ufficiale dichiarandosi felice e soddisfatto per l’ottimo lavoro svolto dal gruppo in questi mesi.
Tra i pali è pronto Zoet, davanti a lui la difesa a tre sarà la solita composta da Kiwior, Nikolaou e Ampadu.
Bourabia sarà il regista della squadra con Agudelo e Kovalenko a completare il reparto.
Sulle corsie laterali agiranno Simone Bastoni ed Holm, mentre in attacco il duo offensivo sarà quello formato da Gyasi e Nzola.
Gasperini non avrà a disposizione Musso per un problema alla caviglia sinistra e si affiderà all’esperto Sportiello, obiettivo del Milan nella prossima finestra di mercato estiva.
Dopo aver scontato la squalifica Palomino si è allenato duramente in questi mesi ed è pronto a tornare titolare al centro della difesa, ai suoi lati Toloi e Djimsiti.
Koopmeiners e De Roon saranno i due registi con Maehle e Soppy sulle corsie laterali, davanti Ederson giocherà alle spalle di Lookman e Zapata con Muriel che partirà dalla panchina.
Dopo il pareggio senza gol nel primo incontro ufficiale l’Atalanta ha vinto tutti e tre gli ultimi incontri giocati in Serie A contro lo Spezia, segnando inoltre almeno tre gol in ogni match.
Per ritrovare l’ultima vittoria dello Spezia contro l’Atalanta bisogna andare addirittura al 1931 quando in Serie B i liguri superarono i bergamaschi per 1-0.
L’Atalanta ha vinto la prima partita del nuovo anno in tutte le ultime sei stagioni di Serie A, realizzando in questa particolare classifica addirittura 27 gol, una media di 4.5 a incontro.
Lo Spezia ha perso sette delle ultime otto gare di campionato contro avversarie con più punti in classifica a inizio giornata.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…