Dopo aver iniziato a mille la stagione l’Udinese ha nettamente rallentato la propria corsa raccogliendo 4 punti nelle ultime 5 gare, lo Spezia invece ha perso soltanto al 90esimo contro il Milan e vuole invertire la rotta dopo aver subito 4 sconfitte nelle ultime 5 partite disputate.
I friulani sono scivolati all’ottavo posto in classifica e dopo un grande inzio di stagione ora devono inseguire Juventus, Inter, Roma e Lazio che si sono portati davanti.
Sottil ha chiesto il sostegno del proprio pubblico con l’obiettivo di tornare a giocare con grande intensità e dominare il centrocampo.
Lo Spezia è invece in piena crisi ed ha raccolto appena 9 punti nelle prime 13 giornate di campionato.
I liguri vengono dall’ottima prestazione di San Siro in cui sono usciti sconfitti soltanto al 90esimo a causa di un super gol di Olivier Giroud.
Per i padroni di casa questa è l’occasione per allontanarsi dalla zona retrocessione ed allungare il vantaggio sulla Cremonese che sarà impegnata nell’anticipo serale contro il Milan.
Dopo il grande gol contro il Milan il tecnico veneto dovrebbe confermare Daniel Maldini tra i titolari con Verde che inizierà dalla panchina.
La prima punta sarà ovviamente Nzola, capocannoniere della squadra con 5 gol segnati in questa prima parte di stagione.
Bourabia confermato titolare con Agudelo e Ekdal mezze ali, Reca e Holm invece saranno gli esterni.
Davanti a Dragowski la linea a tre sarà quella solita con Ampadu, Nikolaou e Kiwior.
Da valutare Gyasi, il calciatore ha saltato la sfida di San Siro per un problema muscolare e la sua convocazione rimane in dubbio anche per la partita di stasera.
Deve assolutamente tornare a vincere l‘Udinese per non vanificare il grande avvio di stagione, Sottil perde Udogie per un fastidio muscolare al flessore della coscia destra e lancia Lovric dal primo minuto a centrocampo.
La linea difensiva davanti a Silvestri sarà composta da Perez, Ebosse e Bijol, Walace in cabina di regia con Arslan e Lovric ai lati.
A destra confermato Pereyra, l’altra corsia sarà occupata da Ehizibue, Deulofeu e Beto a formare la coppia offensiva.
Spezia e Udinese non hanno mai pareggiato in Serie A, il bilancio è in assoluto equilibrio con 2 vittorie a testa.
Lo Spezia ha perso entrambe le sfide casalinghe in Serie A contro i friulani, le altre che hanno vinto in casa dei liguri sono Juventus, Lazio, Napoli e Verona.
Sono tre i successi e due i pareggi nelle ultime 5 trasferte giocate in Serie A dall’Udinese, la striscia aperta più lunga dopo il record di sei partite esterne senza sconfitte stabilita nel 2011.
L’Udinese non ha vinto nessuna delle ultime 5 partite di Serie A.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…