[fotogallery id=”985″]
Se ne parlava da tempo e adesso è ufficiale: nel 2017 uscirà un nuovo film di Spider-Man co-prodotto da Sony Pictures e Marvel Studios. Prima, però, il mitico supereroe creato da Stan Lee e Steve Ditko apparirà in una delle prossime pellicole della Marvel, e quasi certamente sarà Captain America: Civil War del 2016. E’ previsto un re-casting completo, per cui il nuovo Uomo Ragno non sarà più impersonato da Andrew Garfield, e anche l’approccio al personaggio sarà presumibilmente diverso.
La Sony Pictures distribuirà il primo episodio del nuovo franchise di Spider-Man il 28 luglio 2017, in un film co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal. I due collaboreranno a una nuova direzione creativa per l’Uomo Ragno, mentre la Sony continuerà a finanziare e distribuire i film della saga e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale. Marvel e Sony stanno inoltre valutando la possibilità di integrare i personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel nei prossimi film di Spider-Man.
Bob Iger, chairman e CEO di The Walt Disney Company (proprietaria dei Marvel Studios) ha dichiarato che Spider-Man è uno dei grandi personaggi Marvel amati in tutto il mondo e nel team sono tutti entusiasti di lavorare assieme alla Sony Pictures per portare questa icona dei fumetti nell’Universo Cinematografico Marvel, aprendo a nuove e fantastiche opportunità narrative. Del resto l’Uomo Ragno è risultato fino a oggi il franchise di maggior successo della storia della Sony Pictures, con cinque film (la prima trilogia con Tobey Maguire e le due pellicole con Andrew Garfield) che hanno incassato più di 4 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Il lancio della nuova saga di Spider-Man porterà ad alcuni cambiamenti nei futuri progetti Sony e Marvel in tema di supereroi. Innazitutto, non è ancora sicuro ma è probabile che i tre spin-off incentrati rispettivamente sui Sinistri Sei, su Venom e su Carnage, personaggi minori delle storie dell’Uomo Ragno, inizialmente previsti tra il 2016 e il 2017, vengano rinviati a data da destinarsi se non addirittura cancellati. Poi, proprio per lasciar spazio all’uscita del nuovo Spider-Man, alcuni film Marvel già programmati subiranno delle variazioni: in particolare Thor: Ragnorak arriverà in sala il 3 novembre 2017 (e non più il 28 luglio), Black Panther uscirà il 6 luglio 2018 (invece che il 3 novembre), Capitan Marvel uscirà il 2 novembre 2018 e Inhumans il 12 luglio 2019. Invece la data di uscita di Captain America: Civil War, il film dove dovrebbe debuttare ufficialmente il nuovo Spider-Man targato Marvel, è stata confermata il 6 maggio 2016, anche se adesso saranno necessarie delle modifiche sulla sceneggiatura per introdurre il nuovo personaggio.
Detto questo, non ci resta che attendere l’annuncio dell’attore che avrà l’onore e l’onere di interpretare il nuovo Spider-Man. Secondo voi, chi sarebbe l’interprete più adatto?
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…