[fotogallery id=”2951″]
In Squadra Antimafia 6 – qui cast e anticipazioni – il personaggio di Giulia Michelini nei panni di Rosy Abate, che diventa un cult delle serie tv, dice addio alla fiction. E’ la donna più cattiva della tv, destinata, però, a restare un ricordo, per quanto a lungo memorabile. L’attrice, infatti, che sarà presto in una nuova fiction Taodue (Il Bosco), ha deciso di abbandonare la serie tv, la cui sesta stagione sarà su Canale 5 dal prossimo primo settembre 2014 (mentre la settima è già stata riconfermata): la lunga serialità Mediaset la stanca, dice, e lei non è più la sorella adolescente di Claudia Pandolfi, ai tempi di Distretto di Polizia. Ora, di anni, ne ha trenta: madre single, un bambino di nove anni da crescere, i fratelli Vanzina che l’hanno voluta nel nuovo film Torno indietro e cambio vita.
‘Lo confermo‘, dice a La Stampa. ‘Avevo chiesto che in questa stagione Rosy fosse messa un po’ da parte: sono stata accontentata. Mi pare che il suo personaggio abbia detto tutto. E poi, ho una famiglia a cui dedicarmi. Vorrei sospendere per un po’ con i ritmi forsennati della lunga serialità‘.
Uno dei personaggi tra gli intoccabili della serie tv: nessuno avrebbe mai immaginato che il quasi mitico protagonismo di Rosy Abate potesse essere messo da parte così, senza troppo preavviso. Un’icona che è piaciuta ai telespettatori sin da subito, che hanno premiato con più di cinque milioni di “telecomandi” le imprese tv di Giulia Michelini:
‘Rosy è un personaggio entrato in punta di piedi in ‘Squadra’ ma alla lunga ha mangiato il terreno a tutti. Spietata e senza scrupoli, ha conquistato l’Italia … La troviamo in un ospedale psichiatrico giudiziario: non è impazzita, ma si è estraniata dalla realtà per via del grande dolore provato. In tutta questa stagione, la vedremo abbastanza distaccata e ai margini del conflitto. Anche se, per fare un favore al vice-questore Calcaterra farà scelte peicolose che la rimettono in gioco. Anche con il redivivo De Silva – uno dei punta di forza della stagione – vivrà momenti decisivi‘.
A breve, inoltre, Giulia Michelini sarà protagonista di poche puntate de Il Bosco, la nuova serie tv Taodue-Mediaset dal setting mistery, a tratti, e col nuovo personaggio di Nina. Nel 1958 lo sceneggiato Aprite Polizia, in Rai; nel 2014 Squadra Antimafia su Canale 5. La tv, che cambia.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…