Stadi+pi%C3%B9+strani+del+mondo%3A+da+Rio+a+Tokyo
nanopressit
/articolo/stadi-piu-strani-del-mondo-da-rio-a-tokyo/68328/amp/
Categories: Spettacoli

Stadi più strani del mondo: da Rio a Tokyo

[fotogallery id=”2149″]

Siete amanti del calcio e di tutte le sue stravaganze? Vi piace osservare gli stadi in ogni minimo dettaglio? Siamo sicuri che questi impianti probabilmente non li avete mai visti e rimarrete a bocca aperta nel guardare la nostra galleria fotografica. Il motivo di questo stupore è molto semplice, questi sono i più strani del mondo. Dallo stadio sull’acqua a quello in pendenza, da quello sulle Alpi svizzere a quello di Singapore. Insomma strutture particolari disegnate e costruite da architetti che hanno voluto stupire il mondo. Ecco una selezione degli impianti più strani del pianeta.

Uno dei più conosciuti e famosi è sicuramente quello di Braga in Portogallo. La “casa” dello Sporting è un stadio molto bello e ben curato. Ha ospitato una finale di Europa League e gli Europei del 2004. Cos’ha di particolare? al posto di una curva c’è la parete di una montagna. Incredibile il colpo d’occhio per ogni tifoso ospite che assiste al match. In Svizzera c’è uno stadio alpino molto affascinante, quello dedicato ad Ottmar Hitzeld. Il campo, non regolamentare per una gara a 11, è a strapiombo su di un dirugo ma la vista dal rettangolo verde è qualcosa di indescrivibile.

Ad Instanbul c’è il Recep Tayyip che si potrebbe definire “popolare” o “familiare”. Il motivo? è costruito tra le case e può contenere 13.500 posti. La metà dei quali però può assistere direttamente dalla poltrona di casa. In Sudafrica, invece, c’è forse lo stadio più assurdo del mondo.

Il Mmbatho ha il secondo anello formato da grossi quadrati. Il particolare che quest’ultimi non son direzionati verso il rettangolo di gioco e, dopo 90′ minuti, sfidiamo chiunque a non aver problemi al collo. Se il mare è il vostro luogo preferito ma non potete restare senza pallone, vi consigliamo di trascorrere le vostre vacanze a Creta. Lo stadio dell’isola è situato a 50 metri dalla spiaggia. A Singapore c’è l’unico stadio acquatico. Il campo di gioco è infatti un’isola galleggiante su di un lago artificiale. L’imponente tribuna è sulla riva. Che sia mare o montagna, pianura o collina gli architetti e ingegneri di questi particolari impanti devono essere stati anche molto creativi per aver pensato e realizzato strutture al limite dell’inimmaginabile. Ora non vi resta che entrare e cliccare nella nostra galleria fotografica, cosi potrete gustarvi tutti gli stadi più pazzi che si possono trovare sparsi per il mondo. Siamo sicuri che ne rimarrete stupidi.

[videoplatform code=”139039562257752dfc0e68cd7e” type=”light”]

Luca Vanni

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago