Stanno+mettendo+tutti+1+piatto+con+aceto+e+limone+sui+davanzali%3A+ecco+il+perch%C3%A9
nanopressit
/articolo/stanno-mettendo-tutti-1-piatto-con-aceto-e-limone-sui-davanzali-ecco-il-perche/434108/amp/
Lifestyle

Stanno mettendo tutti 1 piatto con aceto e limone sui davanzali: ecco il perché

Basterà appoggiare un piatto con aceto e limone direttamente sul davanzale di casa: questo è quello che accade. Lo stanno già facendo tutti.

aceto e limone- Nanopress.it

Gli ingredienti naturali non dovrebbero mai mancare in casa, non solo per la salute del nostro organismo ma anche per alcuni metodi casalinghi. Una volta, non c’erano a disposizione prodotti chimici con formulazioni di varia natura a disposizione e si usavano solo ingredienti naturali presenti in dispensa. Aceto e limone insieme rappresentano una ricetta antichissima e preziosa, messa a disposizione dai nonni: grazie a questo si è in grado di sconfiggere un problema comune e molto fastidioso.

Aceto e limone, il metodo per sconfiggere un problema comune in casa

Come accennato, i nonni da sempre usano una miscela creata mescolando aceto di vino e il limone. Questi due prodotti naturali hanno proprietà straordinarie, da quelle antimicotiche sino al potere disinfettante.

Sono due elementi completamente naturali che non hanno controindicazioni e non devono essere usati solo come insaporitori in cucina. Con tutte questi vantaggi è infatti consigliato l’uso casalingo, anche per metodi che in realtà non si pensava fossero possibili.

Quando l’inizio dell’anno inizia a regalare qualche giornata calda, si pensa subito all’arrivo delle zanzare. C’è un motivo reale per la quale tutti stanno iniziando a mettere dell’aceto e del limone direttamente sul davanzale di casa.

Un metodo naturale, economico e sicuramente ottimo anche per la profumazione intensa degli ambienti in ogni ora del giorno e della notte. Tornando al discorso delle zanzare, queste di norma vengono contrastate con dei prodotti chimici che sono stati studiati appositamente.

Zanzare-NanoPress.it

Ovviamente, non è mai consigliato avere a che fare con questi ingredienti non naturali che possono essere man mano con il tempo tossici per l’uomo e per gli amici a quattro zampe. I rimedi naturali devono essere sfruttati anche per il loro aroma, proprio perché non piace a tutti.

L’odore acre dell’aceto e quello acido del limone non è gradito dalle zanzare, per questo motivo se posizionata una ciotola con questi due elementi sul davanzale si potrà contrastare il loro arrivo.

Una volta che sentiranno l’odore scapperanno via velocemente e non entreranno in casa, anche se affollata di gente.

Miscela di aceto e limone contro le zanzare

Una volta che abbiamo capito a cosa servono questi due ingredienti portentosi, andiamo a capire come si prepara la sostanza repellente per le zanzare. Basterà prendere una ciotolina piccola e versarci dentro dell’aceto di vino preferibilmente bianco.

Poi al suo interno è possibile mettere una fettina di limone oppure mezzo limone spremuto. Mescolare e posizionare su uno dei davanzali della casa, meglio ancora se su quello esposto verso un giardino o piante. Il suo aroma si diffonderà tra gli ambienti e terrà lontano l’arrivo delle zanzare.

Limone e aceto-NanoPress.it

La miscela sarà da cambiare una volta ogni tre giorni, al fine di non perdere l’effetto repellente.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago