Stanno mischiando tutti il sapone con lo zucchero, ecco perché: vale oro in casa

Sapone e zucchero: che cosa succede se li mischi insieme? Tutti stanno provando questo esperimento. Ecco perché dovresti farlo anche tu, vale oro in casa. Pronta a rimanere a bocca aperta?

Sapone e zucchero
Sapone e zucchero: perché dovresti mescolarli insieme – Nanopress.it

Prova a mescolare insieme il sapone con lo zucchero e attendi il risultato. Rimarrai esterrefatta. Ecco perché anche tu dovresti provare questa tecnica. Non tornerai più indietro.

Sapone e zucchero: due ingredienti straordinari per la casa

Tante volte capita che le persone provano a realizzare esperimenti che si rivelano poi straordinari per alcuni aspetti della vita domestica. Di recente, in tanti stanno mischiando insieme sapone e zucchero. Per quale ragione?

Sapone e zucchero
Sapone e zucchero – Nanopress.it

Ti diciamo subito che il risultato finale sarà in grado di lasciare anche te senza parole. Questi due ingredienti, facilmente reperibili, sono presenti sicuramente in tutte le case e non abbiamo dubbi che anche tu ne sia in possesso.

Il sapone, per esempio quello utilizzato per lavare i panni, è una risorsa preziosissima non soltanto per il bucato ma è perfetto anche per lucidare le stoviglie di acciaio o il piano cottura della tua cucina.

Grazie alle sue proprietà, esso può davvero renderti semplici le faccende domestiche. E dello zucchero ne vogliamo parlare? Non è soltanto il condimento per torte o caffè ma un altro ingrediente dalle proprietà incredibili, sempre utili da sfruttare in casa. Sei curioso di sapere che cosa succede se mescoliamo questi due ingredienti insieme? Siamo sicuri che non tornerai più indietro.

La ricetta segreta delle casalinghe esperte: cosa succede se mischi questi due ingredienti

Quante ore resti intrappolata in casa ad eseguire le faccende domestiche? Sicuramente tante. Eppure ti diciamo che con un semplice trucchetto potresti avere la casa super pulita in pochissimo tempo.

Saponi
Saponi – Nanopress.it

Ecco svelata la ricetta delle casalinghe più esperte che dimezzerà le tempistiche delle tue faccende domestiche. Pronta a scoprire il segreto? Per realizzare questa ricetta, come abbiamo anticipato poc’anzi, avrai bisogno semplicemente di una saponetta (per esempio il sapone alga) e dello zucchero. Cominciamo.

Innanzitutto, munisciti di una grattugia ed inizia a grattugiare una parte del sapone, dopodiché mettilo in una pentola posizionata su un fuoco a fiamma bassa e inizia a mescolare: l’obiettivo è quello di far sciogliere il sapone.

Effettuato questo passaggio, versa la soluzione liquida che si è venuta a creare in una bacinella e aggiungi due cucchiaini di zucchero e inizia a mescolare. Otterrai una cremina a cui dovrai aggiungere tre cucchiaini di detersivo in polvere e 3 cucchiai di detersivo per piatti.

Mescola sempre bene il tutto. Et voilà, la tua ricetta è pronta. Con questo detergente che avrai creato con le tue mani, sarai in grado di pulire ogni superficie della tua casa: sia le griglie del piano cottura, sia il piano cottura stesso. Per non parlare poi delle stoviglie in acciaio: questa soluzione renderà le tue pentole o superfici in acciaio davvero brillanti.

Conoscevi questo trucchetto? Soltanto in poche ne sono a conoscenza: è il segreto delle casalinghe più esperte che in questo modo sono in grado di lucidare tutta casa in pochissimo tempo.

Sai che questi due ingredienti, il sapone e lo zucchero, possono essere utilizzati non soltanto per realizzare una ricetta straordinaria per la pulizia della tua casa? Essi si prestano benissimo anche per la creazione di uno scrub naturale, un esfoliante per la pelle che ti cambierà sicuramente la vita.

Per poterlo realizzare, ti serve in questo caso un sapone bianco con glicerina, zucchero e olio di cocco o burro di Karité. Come procedere? Dovrai semplicemente sciogliere il burro di karité nel microonde a bassa potenza (pochi secondi saranno sufficienti).

Trita poi il sapone a base di glicerina e scioglilo nel microonde. Uniscilo al burro di karité precedentemente fuso e mescola il tutto. Aggiungi, se possibile, anche un cucchiaino di olio di cocco. A questo punto, unisci tre cucchiai di zucchero e mescola il tutto: il tuo scrub naturale è pronto.

Applicalo sulla pelle e lascia agire per qualche minuto, dopodiché rimuovi il prodotto utilizzando una spugnetta. Vedrai che la tua pelle ti ringrazierà. Come puoi vedere, lo zucchero è un ingrediente che si presta davvero a tante ricette, non solo culinarie.

Così come il sapone, che ovviamente è presente in commercio in varie tipologie e con formulazioni differenti: esso può essere utile sia per la casa sia per la cura della persona.

Tante volte cerchiamo la soluzione ai nostri problemi domestici o personali ricorrendo all’utilizzo di prodotti non soltanto costosi ma talvolta anche dannosi. Invece, con ingredienti di facile reperimento, si è in grado di ottenere risultati strabilianti.

Sapone e zucchero
Sapone e zucchero: la ricetta per una casa pulita – Nanopress.it

 

Impostazioni privacy