[fotogallery id=”1161″]
Dopo mesi di indiscrezioni e speculazioni di ogni genere, la Lucasfilm ha finalmente annunciato il cast ufficiale e definitivo di Star Wars 7, l’attesissimo Episodio VII della leggendaria saga spaziale creata da George Lucas negli anni ’70. Ci sono molti volti nuovi e altrettante graditissime conferme: a 32 anni dal termine della prima trilogia (seconda in ordine cronologico della trama) tornano infatti alcuni grandi protagonisti come Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Principessa Leila) e Mark Hamill (Luke Skywalker), oltre ad Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1-P8). Niente da fare invece, salvo sorprese, per altri amatissimi protagonisti della saga come Lando Calrissian, Darth Fener (che sarebbe morto, ma nei film di fantascienza tutto può accadere) e Yoda.
Per quanto riguarda invece i nuovi attori di Star Wars 7, ci saranno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max Von Sydow. L’annuncio è stato corredato da una foto del cast a Londra mentre legge la sceneggiatura con il regista J.J. Abrams e i produttori.
Star Wars 7: prima foto del cast
Questo il commento di J.J. Abrams: ‘Siamo veramente felici di poter finalmente annunciare il cast di Star Wars: Episodio VII. E’ da un lato entusiasmante, dall’altro surreale vedere il cast della saga originale e questi bravissimi nuovi interpreti unirsi per dar vista ancora una volta a questo mondo. Inizieremo le riprese tra un paio di settimane, e tutti stanno facendo del loro meglio per far sì che i fan si sentano orgogliosi‘. La data di uscita del film è stata confermata per il 18 dicembre 2015.
Per adesso non si conoscono ancora i nomi dei personaggi che saranno interpretati dai nuovi membri del cast, il più famoso dei quali è senza dubbio l’anziano (85 anni) attore svedese Max Von Sydow, due volte vincitore del premio Oscar e protagonista del leggendario L’Esorcista nella parte di Padre Merrin. Tra gli altri nomi spiccano quelli dell’irlandese Domhnall Gleeson (Bill Weasley di Harry Potter e i Doni della Morte), del britannico Andy Serkis (Gollum/Smeagol del Signore degli Anelli) e del guatemalteco Oscar Isaac, visto recentemente in A Proposito di Davis. Unico volto femminile la semi-esordiente Daisy Ridley.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…