L’ultimo capitolo della saga di Star Wars – Gli ultimi Jedi è arrivato e il trailer del film dà un’anticipazione che molti fan non credevano possibile: Rey cede al Lato Oscuro? Nel minuto circa di immagini elaborate nel teaser succede di tutto, tanto che lo stesso regista Rian Johnson su Twitter ha scherzosamente avvisato i fan più hardcore della saga di non guardarlo. Ma cosa accadrà davvero nel nuovo film della saga di Star Wars – Gli ultimi Jedi?
Star Wars – Gli ultimi Jedi: il cast
Oltre alle riconferme dei protagonisti Daisy Ridley, Mark Hamill, Adam Driver e John Boyega, al cast di Star Wars – Gli ultimi Jedi si sono aggiunti anche Benicio del Toro nei panni dell’hacker DJ e Laura Dern in quelli del Viceammiraglio Amilyn Holdo, un’ufficiale della Resistenza.
Leggi: Perché l’ultimo Star Wars si intitola The Last Jedi?
Le scene della principessa Leia Organa, gemella di Luke Skywalker e madre di Kylo Ren, sono state aggiunte anche in digitale dopo la scomparsa di Carrie Fisher avvenuta lo scorso 27 dicembre 2016.
- Daisy Ridley: Rey
Mark Hamill: Luke Skywalker
Carrie Fisher: Leia Organa
Adam Driver: Kylo Ren
John Boyega: Finn
Oscar Isaac: Poe Dameron
Lupita Nyong’o: Maz Kanata
Andy Serkis: Leader Supremo Snoke
Domhnall Gleeson; Generale Hux
Anthony Daniels: C-3PO
Gwendoline Christie: Capitano Phasma
Benicio del Toro: DJ
Laura Dern: Viceammiraglio Amilyn Holdo
Kelly Marie Tran: Rose Tico
Leggi: Addio a Carrie Fisher, morta la principessa Leia di Star Wars
Star Wars – Gli ultimi Jedi: i misteri della trama
Il nuovo film di Star Wars riparte da dove si era chiuso ‘Il risveglio della forza’: dall’incontro tra Rey e Luke Skywalker sull’isola di Ahch-To, con la giovane protagonista che si avvicina a Luke per consegnargli la sua vecchia spada laser. Sarà da qui che inizierà l’addestramento di Rey come Jedi, dopo aver cercato di convincere Luke a combattere insieme alla Resistenza.
Ai protagonisti del precedente film ‘Il Risveglio della Forza’ si uniranno nuovi personaggi in una galassia sempre più in pericolo: gli antichi misteri della Forza saranno accompagnati anche da scioccanti rivelazioni sul passato di alcuni protagonisti.
Il significato del titolo ‘The Last Jedi’ (in italiano tradotto col plurale) potrebbe indicare diverse interpretazioni: l’ultimo Jedi è Luke? Oppure sarà Rey dopo l’incontro con Skywalker? Il nome plurale presuppone un gruppo di Jedi addestrati per un’epica battaglia finale?
Tra i misteri della trama di Star Wars – Gli ultimi Jedi, il rapporto che lega Rey a Luke: sono padre e figlia? Oppure Rey è sorella di Kylo Ren, che è passato al Lato Oscuro e tenta di trascinarci anche la presunta sorella?
A proposito di Kylo Ren, nel trailer accenna ad una ‘distruzione del passato’: se la prenderà con sua madre Leia Organa attaccandone la navicella?
Star Wars Gli Ultimi Jedi, quando uscirà?
La data di uscita del nuovo film di Star Wars intitolato Gli ultimi Jedi è fissata per il 13 dicembre 2017, poco prima di Natale.