Quanto sono teneri gli attori di Starsky & Hutch oggi: Paul Michael Glaser e David Soul, rispettivamente David Starsky e Ken ‘Hutch’ Hutchinson ai tempi ruggenti del mitico telefilm poliziesco, sono stati immortalati di recente al Comic Con di Liverpool in una situazione completamente diversa da come eravamo abituati a vederli nella serie TV prodotta 40 anni fa. Nelle immagini che stanno facendo il giro del mondo, Paul e David non combattono più i criminali dell’immaginaria Bay City ma sono alle prese con due nemici decisamente più subdoli: la vecchiaia e la malattia. Solo una cosa non è cambiata rispetto al telefilm Starsky & Hutch: l’indissolubile amicizia che li lega anche adesso che hanno 73 anni a testa.
La foto parla da sola: Paul Michael Glaser e David Soul, visibilmente invecchiati, sono appena sbarcati a Liverpool per partecipare al locale Comic Con. David è bloccato sulla sedia a rotelle ma, per fortuna, ci pensa il suo fraterno amico Paul, compagno di mille avventure all’epoca di Starsky & Hutch, a spingerlo sulla carrozzella. Un atteggiamento tenerissimo che ha commosso ed emozionato i fan dei due attori.
Del resto che Paul e David, protagonisti di ben 4 stagioni di Starsky & Hutch per un totale di 93 puntate girate tra il 1975 e il 1979 (e trasmesse in Italia proprio a partire da quell’anno e poi per i decenni successivi, fino a oggi), fossero grandi amici anche fuori dal set non è mai stato un segreto per nessuno, come ha confermato lo stesso David Soul al pubblico britannico: ‘È vero, siamo molto amici: una cosa molto rara da vedere in televisione e per questo sono tanto grato a Paul. È difficile trovare una relazione come quella che abbiamo noi, che arriva direttamente dal cuore’. Paul Michael Glaser e David Soul sono giunti a Liverpool accompagnati da un altro protagonista della serie TV: Antonio Fargas, che ricopriva il ruolo dell’informatore Huggy Bear.
Parlare di Starsky & Hutch oggi significa ricordare un telefilm cult che ha accompagnato le giornate di tanti adolescenti negli anni ’80 e ’90 (ma la serie aveva tanti fan anche tra il pubblico più adulto), affascinati dalle storie dei due poliziotti, il duro e impulsivo Starsky e il freddo e riservato Hutch, a bordo dell’altrettanto mitica Ford Gran Torino. Peccato però che i due protagonisti abbiano entrambi vissuto una vita privata con tanti problemi: Paul Michael Glaser, per esempio, ha visto morire di Aids la moglie Elizabeth e la loro primogenita a causa di una trasfusione di sangue che infettò la donna del virus HIV durante il parto della bimba. David Soul, invece, ha combattuto per anni con l’alcolismo e ha avuto una vita familiare molto disordinata con cinque mogli, quattro divorzi e qualche denuncia per percosse.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…