[fotogallery id=”2745″]
Otto personaggi dello spettacolo alle prese con prove di abilità dagli esiti alquanto comici, dal mimo sonoro alle coreografie improvvisate, dai quiz a cui dover rispondere sostenendo un improbabile incontro di ju-jitsu, alle dichiarazioni d’amore in musica, fino ad arrivare alla tanto attesa stanza inclinata di 22,5 gradi nella quale i malcapitati vip devono recitare uno sketch nel disperato tentativo di non cadere, seguendo le istruzioni del conduttore. Questo è in sostanza il concept di Stasera tutto è possibile, la nuova proposta del martedì sera di Rai Due ispirata al format internazionale Anything Goes e che vede al proprio timone Amadeus.
Così, dopo le imitazioni canore di Tale e Quale Show e le performance di Si può fare, la Rai sceglie ancora una volta la formula del celebrity show, declinandolo, questa volta, in chiave comedy, schierando in campo personaggi noti pronti a mettersi in gioco con una buona dose di autoironia.
A Stasera tutto è possibile non c’è spazio per gare, giudici e votazioni: l’unico scopo delle prove in cui i personaggi si cimentano è quello di far divertire il pubblico. L’intrattenimento è fine a se stesso. Lo studio è scintillante, l’atmosfera rilassata, i vip protagonisti della serata sembrano davvero divertirsi con le loro improbabili esibizioni. Non sono chiamati tanto a dar prova dei propri talenti artistici, quanto a mettere a disposizione del pubblico la propria simpatia, la spontaneità, la capacità di ridere di sé senza prendersi troppo sul serio. E probabilmente proprio questo aspetto costituisce un elemento di appeal per il pubblico: curioso è vedere come se la possano sbrigare personaggi appartenenti al dorato mondo dello spettacolo alle prese con situazioni buffe, scomode, in cui sono chiamati a improvvisare. Il parterre di ospiti, forse un po’ deboluccio ad un primo sguardo, in realtà se la cava non male, rivelandosi affiatato e tutto sommato ben assortito.
Nel complesso il programma risulta piuttosto gradevole e quell’atmosfera un po’ casereccia, più da festa tra amici o da serata al villaggio turistico che da prime time di Rai Due, forse costituisce proprio il suo punto di forza.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…