Stash+and+The+Kolors%2C+Disco+d%26%238217%3BOro+per+la+band+di+Amici+2015
nanopressit
/articolo/stash-and-the-kolors-disco-doro-per-la-band-di-amici-2015/76096/amp/
Categories: Spettacoli

Stash and The Kolors, Disco d’Oro per la band di Amici 2015

[fotogallery id=”6317″]

Stash and The Kolors, finalisti di Amici 2015, vincono il Disco d’Oro. A comunicare il raggiungimento dell’ambito traguardo, Maria De Filippi in persona durante la conferenza stampa a ridosso della finale del talent show. Stash e compagni hanno superato le 35mila copie vendute con l’album ‘Out’, uscito lo scorso 19 maggio e già al primo posto della classifica FIMI. Il Disco, in realtà, è stato definito dalla conduttrice ‘tendente al platino’ perché il numero delle copie aumenta giorno dopo giorno e con tutta probabilità la band raggiungerà il secondo traguardo a breve.

Sorpreso e imbarazzato, il frontman Stash – Antonio Fiordispino, ha ritirato il premio quasi incredulo e ha espresso tutta la sua gratitudine al prorgamma: ‘Amici mi ha dato la possibilità di tradurre in un linguaggio comprensibile una cosa che era vista come underground’, dice, ‘Il mio mantra è stato lavorare al 300%, ma ci siamo divertiti. Questa scuola mi ha messo sulla strada per diventare una persona che fa musica e questo premio è proprio una botta al cuore. A prescindere dalla gara, mi ha dato tanto’.

Segnalato da Francesco Sarcina ai tempi in cui suonava con la sua band a Le Scimmie di Milano (locale storico per le band emergenti che aspiravano a essere notati dalla discografia), Stash non lesina particolari sulla gavetta che lo ha condotto in cima alle classifiche. ‘A 25 anni non volevo chiedere i soldi ai miei genitori per inseguire un sogno, in cui loro stessi credevano’, e, visto che con il ricavato delle serate riusciva a pagarsi una birra o poco più a fine serata, ha iniziato a vendere mozzarelle. Anche il fatto che sia ad Amici con il resto de The Kolors è un caso fortuito. Qualche mese fa, infatti, sono stati contattati dalla redazione per il primo provino: la data era la stessa di un viaggio prenotato per Londra, meta che Stash e sodali avevano innalzato a luogo che avrebbe loro riservato fama e successo. Le cose sono andate diversamente: il biglietto per Londra non è mai stato utilizzato e oggi Stash & The Kolors sono in procinto di conquistare il loro primo disco di platino! Il resto è storia.

Il disco d’oro, però, non è l’unica soddisfazione per la band finalista. Maria De Filippi, infatti, ha comunicato a Stash che il singolo ‘Everytime’ è stato trasmesso negli Stati Uniti. E’ da precisare che, durante la loro permanenza all’interno del programma, i ragazzi sono all’oscuro di tutto ciò che accade al di fuori della scuola; ecco giustificata, dunque, la reazione di Stash, che ringrazia la conduttrice definendola ‘rock’: ‘Maria De Filippi è rock: nel modo di essere, è tosta. Il suo modo di essere è talmente avanti che a volte mi fa quasi paura. Come fa ad avere quest’occhio così avanti?!’

Alice Penzavalli

Alice Penzavalli è stata una redattrice interna di Nanopress fino al 2018. Si è occupata di spettacoli, televisione, cultura, celebrities del grande e piccolo schermo.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago