[fotogallery id=”6317″]
Stash and The Kolors, finalisti di Amici 2015, vincono il Disco d’Oro. A comunicare il raggiungimento dell’ambito traguardo, Maria De Filippi in persona durante la conferenza stampa a ridosso della finale del talent show. Stash e compagni hanno superato le 35mila copie vendute con l’album ‘Out’, uscito lo scorso 19 maggio e già al primo posto della classifica FIMI. Il Disco, in realtà, è stato definito dalla conduttrice ‘tendente al platino’ perché il numero delle copie aumenta giorno dopo giorno e con tutta probabilità la band raggiungerà il secondo traguardo a breve.
Sorpreso e imbarazzato, il frontman Stash – Antonio Fiordispino, ha ritirato il premio quasi incredulo e ha espresso tutta la sua gratitudine al prorgamma: ‘Amici mi ha dato la possibilità di tradurre in un linguaggio comprensibile una cosa che era vista come underground’, dice, ‘Il mio mantra è stato lavorare al 300%, ma ci siamo divertiti. Questa scuola mi ha messo sulla strada per diventare una persona che fa musica e questo premio è proprio una botta al cuore. A prescindere dalla gara, mi ha dato tanto’.
Segnalato da Francesco Sarcina ai tempi in cui suonava con la sua band a Le Scimmie di Milano (locale storico per le band emergenti che aspiravano a essere notati dalla discografia), Stash non lesina particolari sulla gavetta che lo ha condotto in cima alle classifiche. ‘A 25 anni non volevo chiedere i soldi ai miei genitori per inseguire un sogno, in cui loro stessi credevano’, e, visto che con il ricavato delle serate riusciva a pagarsi una birra o poco più a fine serata, ha iniziato a vendere mozzarelle. Anche il fatto che sia ad Amici con il resto de The Kolors è un caso fortuito. Qualche mese fa, infatti, sono stati contattati dalla redazione per il primo provino: la data era la stessa di un viaggio prenotato per Londra, meta che Stash e sodali avevano innalzato a luogo che avrebbe loro riservato fama e successo. Le cose sono andate diversamente: il biglietto per Londra non è mai stato utilizzato e oggi Stash & The Kolors sono in procinto di conquistare il loro primo disco di platino! Il resto è storia.
Il disco d’oro, però, non è l’unica soddisfazione per la band finalista. Maria De Filippi, infatti, ha comunicato a Stash che il singolo ‘Everytime’ è stato trasmesso negli Stati Uniti. E’ da precisare che, durante la loro permanenza all’interno del programma, i ragazzi sono all’oscuro di tutto ciò che accade al di fuori della scuola; ecco giustificata, dunque, la reazione di Stash, che ringrazia la conduttrice definendola ‘rock’: ‘Maria De Filippi è rock: nel modo di essere, è tosta. Il suo modo di essere è talmente avanti che a volte mi fa quasi paura. Come fa ad avere quest’occhio così avanti?!’
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…