[fotogallery id=”6317″]
E’ la popstar italiana del momento e tutti vogliono conoscere notizie e curiosità su di lui: Stash dei The Kolors compie 26 anni il 7 luglio 2015 e dopo la vittoria ad Amici e i numeri trionfali ottenuti dall’album Out (cinque settimane consecutive in testa alla classifica FIMI), è adesso pronto per il tour estivo con il quale girerà l’Italia insieme alla sua band andando incontro a prevedibili quanto entusiasmanti bagni di folla. E mentre 30.000 fan gli hanno già augurato buon compleanno su Facebook e su Twitter l’hashtag #BuonCompleannoStash è primo nelle tendenze italiane, andiamo a scoprire qualche segreto in più che lo riguarda.
#1 Il nome di battesimo
A differenza di quanto molti pensano, Stash non è uno pseudonimo ma è il vero nome del cantante dei The Kolors. O, meglio, il secondo nome visto che all’anagrafe fa Antonio Stash Fiordispino. ‘Stash’ gli è stato imposto dal padre in omaggio a un verso del celebre brano Money dei Pink Floyd che fa ‘Grab that cash with both hans and make a stash’.
#2 Figlio d’arte
Il padre di Stash, Umberto Fiordispino, è un musicista e insieme al fratello formava la band dei Rebus, un tempo piuttosto noti a livello locale. Avevano una sala prove dove talvolta passavano i ben più noti Tony Esposito, Sal Da Vinci e persino Pino Daniele.
#3 Il giro d’Italia in 26 anni
Stash Fiordispino in soli 26 anni di età ha già vissuto in varie città d’Italia: è nato solo casualmente a Caserta, l’infanzia l’ha trascorsa a Cardito (provincia di Napoli), il periodo delle scuole medie lo ha vissuto a Grosseto (dove ancora adesso vivono i suoi nonni e gli zii), le superiori le ha fatte a Napoli e infine, per cullare il sogno della musica, si è trasferito a Milano. E senza la chiamata di Amici era già pronto per tentare l’avventura a Londra…
#4 Il cugino nella band
Il batterista dei The Kolors si chiama Alex Fiordispino ed è il cugino e NON il fratello (come qualcuno ha erroneamente riportato) di Stash.
#5 Mozzarelle in cambio di strumenti
Raccontando il periodo della gavetta prima della popolarità ricevuta grazie ad Amici, Stash ha ricordato i tempi in cui lui e i The Kolors suonavano nei locali davanti a 4 persone ricevendo come compenso una birra e a volte neanche quella, oppure quando si sono messi a vendere mozzarelle per potersi comprare gli strumenti!
#6 No droghe, no alcol
Stash ha dichiarato di essere terrorizzato da qualsiasi tipo di droga, anche quelle leggere, e di bere pochissimo perché basta un semplice bicchiere di vino a farlo vacillare.
#7 English is better than Italian
Al momento, ha sottolineato Stash in più di un’intervista, non è previsto un disco in italiano dei The Kolors perché lui, strano ma vero, si trova molto meglio a scrivere testi in inglese.
#8 Il Festival di Sanremo
Nonostante gli ultimi vincitori di Amici, da Emma a Moreno fino ai Dear Jack, abbiano tutti partecipato al Festival di Sanremo, Stash ha detto che i The Kolors probabilmente non ci andranno mai perché la loro proposta musicale è molto distante dalle abitudini sanremesi. Viceversa gli piacerebbe molto partecipare all’Eurovision Song Contest perché è una manifestazione di grande respiro internazionale.
#9 A tutto social
Stash Fiordispino è presente sui social network con vari profili personali distinti da quelli dei The Kolors: su Facebook lo trovate all’indirizzo www.facebook.com/StashOfficial (193.000 fan), su Twitter l’url è twitter.com/Stash_theKOLORS (26.300 follower) e su Instagram è instagram.com/thekolors_stash (348.000 seguaci).
#10 La fidanzata
La fidanzata di Stash si chiama Carmen Fiorentino ed è una giornalista milanese attiva nel campo della moda, dell’arte e del design. Non se ne sa molto di più perché, giustamente, il cantante dei The Kolors è molto geloso della sua vita privata.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…