Stati+Uniti%2C+17enne+va+in+vacanza+al+mare+e+rischia+la+vita%3A+infettato+da+un+pericoloso+parassita
nanopressit
/articolo/stati-uniti-17enne-va-in-vacanza-al-mare-e-viene-infettato-da-un-pericoloso-parassita/98903/amp/
Categories: Salute

Stati Uniti, 17enne va in vacanza al mare e rischia la vita: infettato da un pericoloso parassita

[didascalia fornitore=”altro”]Foto Facebook[/didascalia]

Michael, un ragazzo di 17 anni del Tennessee, Stati Uniti, è partito per una vacanza in Florida con gli amici: quello che si aspettava era tanto divertimento, ma il destino gli ha riservato qualcosa di più amaro. Ha rischiato di morire per via di una pericolosa infezione parassitaria contratta sulla sabbia: il giovane è stato colpito da un anchilostoma, un pericoloso parassita che può infestare polmoni o intestino tenue. A raccontare la disavventura di Michael è stata la madre, Kelli Dumas, che ha deciso di pubblicare sul suo profilo Facebook le spaventose immagini dei danni provocati dal parassita sul corpo del figlio.

Tutto è successo nel mese di giugno: quando il 17enne è tornato da una breve vacanza a Pompano Beach, in Florida, si è sentito subito stanco, senza forze, poi hanno iniziato a comparire sulla parte inferiore del suo corpo vesciche, croste ed eruzioni cutanee decisamente preoccupanti.

[facebook code=”https://www.facebook.com/kelli.m.dumas/posts/10215867959632562″]

‘Ho tantissime immagini che ritraggono mio figlio, ma mi limiterò a postarne solo alcune perché potrebbero disturbare chi legge. È stato orribile e doloroso per lui e per altro le cure sono molto costose. Ho mostrato queste foto affinché nessun altro soffra in questo modo. I medici mi hanno detto che è importante portare sempre le scarpe in spiaggia per  non venire a contatto con questi vermi e ora io lo ripeto a voi’.

Michael ha raccontato alla madre che aveva iniziato ad avere un po’ di prurito quando era in vacanza, durante l’ultimo giorno ed è stato proprio in quel frangente che il parassita, attraverso la sabbia, si è introdotto nella sua epidermide. Anche altri cinque suoi amici sono stati colpiti dall’infezione. Ora il 17enne fortunatamente sta meglio, anche se non è ancora del tutto guarito.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/mondo/2018/07/13/messico-31enne-nuota-in-mare-con-un-tatuaggio-appena-fatto-e-muore-di-sepsi/217844/” testo=”Messico: 31enne nuota in mare con un tatuaggio appena fatto e muore di sepsi”]

Gli anchilostomi si trovano solitamente in luoghi particolarmente caldi e in precarie condizioni igienico-sanitarie. Una delle abitudini che espone maggiormente l’uomo al rischio di contrarre l’infezione è quella di camminare a piedi nudi sulla sabbia. Tra i sintomi più comuni del contagio si annoverano prurito, nausea, febbre, eruzioni cutanee e nei casi più gravi perdita di coscienza.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

45 minuti ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago