La donna di 41 anni è adesso in stato di fermo, dopo essere stata trovata in stato di choc, ferita e con in mano un feto in un sacchetto.
Il pm ha disposto per lo stato di fermo. Dopo che la donna era stata accolta in ospedale ferita e in stato di choc i medici avevano allertato le autorità. In mano, in un sacchetto, la 41enne portava un feto: si indaga sul possibile infanticidio. Le condizioni della donna sembrerebbe essere serie, una volta migliorate la stessa potrà fornire la sua versione dei fatti alle forze dell’ordine.
Cosciente ma in evidente stato di choc, una 41enne era stata trasportata al soccorso di Casal di Principe con un feto in un sacchetto. La donna originaria del Marocco era stata vista prima in via San Nicola da alcuni passanti, che la avevano raggiunta e chiamato i soccorritori. Il 118 ha poi trasportato la donna all’ospedale Moscati di Aversa, lì è avvenuto il ricovero – in prognosi riservata -.
Sono stati i medici che avevano preso in carico delle cure della paziente a segnalare i fatti alle autorità. Arrivati ad aversa, i carabinieri di Casal di Principe hanno subito sospettato che l’episodio potesse ricollegarsi a un aborto indotto, non spontaneo dunque.
Dopo un sopralluogo a casa della donna, i militari hanno trovato infatti materiali utili alla pratica abortiva, e per questo la procura di Napoli ha poi sottoposto la donna allo stato di fermo. Adesso si attende l’autopsia sul feto, per capire cosa sia successo, mentre la 41enne è in stato di fermo per infanticidio.
In un primo momento testate locali avevano parlato di condizioni gravi per la donna, che rimane dunque verosimilmente sotto sorveglianza sanitaria. Viste le sue condizioni dunque non è ancora stato possibile chiedere quale sia la sua versione dei fatti.
I carabinieri, quando si riprenderà, potranno far luce sulla vicenda e successivamente verrà portata in caserma. Secondo quanto si apprende si trova in Italia senza permesso di soggiorno.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…