Una volta si truffavano le persone spacciandosi per tecnici del gas, ora chiedendo soldi attraverso il profilo social di un personaggio famoso: è quanto ha denunciato Stefano Accorsi su Facebook, avvisando con un video i suoi 155 mila follower di non versare neanche un centesimo a qualcuno che, di recente, ha chiesto denaro a nome suo per una fantomatica beneficenza, mediante messaggi privati che partono dalla sua pagina.
‘Ciao a tutti, un hacker è entrato nella mia pagina Facebook’, dice Stefano Accorsi nel video, ‘E manda messaggi in forma privata in cui chiede soldi per una causa vaga di ricostruzione di case in Africa o in India. Non versate soldi e segnalate nei commenti se dovessero arrivarvi strani messaggi’.
Accortosi della truffa, l’attore bolognese si è subito mosso per risolvere la faccenda: ‘Ho segnalato la cosa a Facebook ed entro 24 ore il problema sarà risolto. Non fate nessun versamento, io non ho mai chiesto di dare soldi a chicchessia. Le uniche onlus che sostengo sono quelle che compaiono nei miei post, e nemmeno in quel caso ho mai chiesto soldi. Mi dispiace se qualcuno ci è cascato’.
Leggi anche: Stefano Accorsi e la pizza in piazza San Marco: ‘Indecoroso, vada a mangiarla in camera’
Non contento, Stefano Accorsi ha ulteriormente rafforzato il suo invito a non versare soldi scrivendo anche un post: ‘Messaggio importante: qualcuno sta chiedendo soldi dalla mia pagina Facebook con messaggi privati per la ricostruzione di case in Africa o in India, Non sono io! Quindi mi raccomando non fate donazioni! Ho già allertato Facebook che se ne sta occupando’.
Leggi anche: Stefano Accorsi su Bianca Vitali, ‘La differenza di età mi faceva impressione’
Ricordiamo che in questo periodo Stefano Accorsi sta girando tra Roma e Napoli la serie televisiva 1994, l’ultima stagione della trilogia iniziata con 1992 e 1993, mentre il 1° dicembre sarà su Rai 5 nella prima puntata del programma Apprendisti Stregoni, per ricordare gli anni della sua formazione a Bologna tra la scuola di teatro ‘Alessandra Galante Garrone’ e il teatro San Leonardo.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…