Stefano De Martino in Honduras: ‘Qui i bambini non hanno molto, ma sono felici’

stefano de martino in honduras la vita con i bambini poveri

Prosegue l’avventura per Stefano De Martino in Honduras, in cui condivide le giornate con i poveri ma felici bambini dell’isola. In una recente intervista, l’inviato de L’Isola dei Famosi 2018 racconta le bellezze umane, più che ambientali, che sta avendo il piacere di osservare, vivere e condividere da vicino: ‘Avrò nuove storie da raccontare a mio figlio Santiago’, confessa De Martino, fortemente colpito da questo ‘paradiso incontaminato’.

‘Qui i bambini non hanno molto, ma sono felici’, afferma dunque Stefano De Martino nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale Chi. Sono ormai mesi che il ballerino veste i panni di inviato de L’Isola dei Famosi 13, costretto a vivere in terra lontana accanto ad una realtà assai differente dalla propria. Ed è lo stesso De Martino a sottolinearne la semplicità, la felicità e la grandezza d’animo che caratterizza gli abitanti dell’Honduras, ‘così sereni ed ospitali’.

Leggi anche: Daniele Bossari non lascia L’Isola dei Famosi 2018

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BgHFgQ9gBbr/?taken-by=stefanodemartino”]

Stefano De Martino racconta la vita in Honduras: ‘Tante storie da raccontare a Santiago’

Profondo il messaggio che vuol fare trasparire Stefano De Martino, commosso dal modus vivendi che caratterizza gli abitanti dell’Honduras.
‘Quando tornerò a casa, avrò nello zaino nuove storie da raccontare a mio figlio. Storie di gente povera, ma felice e ospitale. E di un paradiso incontaminato’, afferma deciso l’inviato de L’Isola dei Famosi 2018.
‘Il vantaggio di stare per tanto tempo in un luogo è poter abbandonare il punto di vista esterno da turista e assaporare concretamente gli usi e i costumi del paese in cui ti trovi’, prosegue poi l’ex marito di Belén Rodriguez, ‘Uno dei miei posti preferiti è una piccolissima isoletta, Chachahuate, abitata da pescatori e dalle loro famiglie. Mi piace passare del tempo con i bambini di quest’isola, non hanno molto, ma sono felici’.
Stefano assapora così, nei momenti liberi, ogni bontà del luogo, tradizioni e differenti stili di vita, accompagnato in questo viaggio dalla popolazione così gradevole: ‘Forse questa è la cosa più bella che ho imparato da queste persone: la felicità è nella condivisione. Che tu abbia poco o tanto non importa, l’importante è avere qualcuno con cui condividerlo’.

Leggi anche: Isola 13, Francesca Cipriani contro Valeria Marini: ‘Una volta mi hai schifata’

Stefano De Martino, un’avventura che va oltre L’Isola dei Famosi 2018

Stefano De Martino è probabilmente l’inviato perfetto de L’Isola dei Famosi 2018, così solare, simpatico, divertente, sempre sul pezzo e preparato ad ogni inconveniente.
E’ il ballerino il primo a ridere e scherzare con i concorrenti in difficoltà, cercando sempre di metterli a proprio agio ed aiutarli quando ve ne è bisogno.
Oltre al duro lavoro affidatogli dalla produzione del reality show di Canale 5, Stefano ha anche la possibilità di confrontarsi con questa nuova realtà dell’Honduras, in cui ha potuto raccogliere tante belle e profonde storie da poter raccontare al figlio Santiago, non appena tornerà a casa.

Impostazioni privacy