Steve Simoff è un nonno di 61 anni che vive nell’Iowa e che per lavoro e per andare a trovare la moglie malata percorre oltre 56 chilometri. Il lavoro e la famiglia sono ‘le due cose più importanti che possa immaginare‘, ha commentato Simonoff, spiegando i motivi per cui raggiunge il lavoro a piedi. ‘È la mia idea di mantenere le responsabilità. Non dico che tutti dovrebbero farlo‘.
Sua moglie Renee è stata colpita da un ictus nove anni fa, lui fa il custode notturno, e per raggiungere il posto di lavoro parte dalla sua casa in una piccola città del Missouri intorno alle 3 e 30 di pomeriggio per raggiungere il Lakeside Hotel e Casino nella città di Osceola. Mettere in moto il suo minivan del 2002 costerebbe troppo e trasferirsi più vicino a Osceola vorrebbe dire pagare un affitto superiore alle loro possibilità economiche.
Lui e sua moglie hanno anche adottato il loro nipote 22enne che adesso vive con loro. Steven però è disoccupato da gennaio e dice che suo nonno è un eroe. Quando il ragazzo lavorava come magazziniere, il denaro extra che guadagnava aiutava i nonni a fare il pieno e gli permetteva di usare l’auto. Ma anche senza mezzi, lui dice di divertirsi a camminare. Talvolta qualche conoscente si ferma e lo carica, lui ringrazia del passaggio, e va avanti.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…