[fotogallery id=”3325″]
Arriverà anche in Europa e in Italia il tour di Sting e Paul Simon: a Milano, precisamente il 30 marzo 2015 al Mediolanum Forum di Assago, le due leggende del rock divideranno il palco per un concerto tra i più attesi del prossimo anno, durante il quale regaleranno al pubblico le perle più luminose della loro discografia.
L’idea di fare una tournée insieme pare sia nata piuttosto casualmente, grazie al fatto che per un certo periodo Sting e Paul Simon hanno abitato nello stesso palazzo della Upper West Side di Manhattan, a New York City. E insomma, tra un incontro e l’altro sulle scale del condominio, i due illustri vicini di casa hanno deciso di diventare anche ‘vicini di palco‘, organizzando un tour inizialmente composto da una ventina di date in USA e Canada (andato già in scena dall’8 febbraio al 16 marzo di quest’anno), per poi espanderlo nel 2015 anche in Australia, Nuova Zelanda e soprattutto Europa, con il primo spettacolo previsto il prossimo 12 marzo a Cracovia.
Durante gli spettacoli nordamericani Sting e Paul Simon hanno proposto una scaletta composta da circa venti canzoni, attingendo a piene mani non solo dal repertorio solista di entrambi (con netta prevalenza per Simon) ma anche dalla discografia dei Police e di Simon & Garfunkel.
Tanto per farsi un’idea, a Orlando, in Florida, hanno suonato i seguenti 21 brani: Brand New Day (Sting), The Boy in the Bubble (Paul Simon), Fields of Gold (Sting), Mother and Child Reunion (Paul Simon), 50 Ways to Leave Your Lover (Paul Simon), Dazzling Blue (Paul Simon), Graceland (Paul Simon), Still Crazy After All These Years (Paul Simon), Me and Julio Down by the Schoolyard (Paul Simon), Fragile (Sting), The Boxer (Simon & Garfunkel), That Was Your Mother (Paul Simon), Hearts and Bones (Paul Simon), Mystery Train / Wheels (cover), The Obvious Child (Paul Simon), Diamonds on the Soles of Her Shoes (Paul Simon), You Can Call Me Al (Paul Simon), Bridge Over Troubled Water (Simon & Garfunkel), Every Breath You Take (The Police), Late in the Evening (Paul Simon) e When Will I Be Loved? (cover degli Everly Brothers).
La prevendita generale del concerto di Sting e Paul Simon a Milano avrà inizio il 22 settembre 2014 su Ticket One. Sono però previste prevendite anticipate riservate ai membri del fan club di Sting (dal 16 settembre) e per gli iscritti a My Live Nation (dal 19 settembre).
Sting & Paul Simon: Fragile
Paul Simon & Sting: On stage Together, concerti in Europa
12 marzo 2015 Cracovia, PL, Krakow Arena
14 marzo 2015 Praga, CZ, O2 Arena
16 marzo 2015 Berlino, DE, O2 World
19 marzo 2015 Oslo, NO, Spektrum
20 marzo 2015 Stoccolma, SW, Globe
22 marzo 2015 Amsterdam, NL, Ziggo Dome
23 marzo 2015 Anversa, BE, Sportspaleis
25 marzo 2015 Colonia, DE, Lanxess Arena
27 marzo 2015 Zurigo, CH, Hallenstadion
28 marzo 2015 Monaco di Baviera, DE, Olympiahalle
30 marzo 2015 Milano, IT, Mediolanum Forum
01 aprile 2015 Vienna, AU, Wiener Stadthalle
03 aprile 2015 Parigi, FR, Zenith
07 aprile 2015 Dublino, IE, 3Arena
10 aprile 2015 Glasgow, UK, The SSE Hydro
12 aprile 2015 Birmingham, UK, LG Arena
13 aprile 2015 Manchester, UK, Phones 4U Arena
15 aprile 2015 Londra, UK, O2 Arena.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…