[didascalia fornitore=”ansa”]L’aula della Camera[/didascalia]
Di nuovo stipendi d’oro per i dipendenti di Camera e Senato. Dal primo gennaio 2018 è infatti caduto il tetto fissato nel 2014 per gli stipendi, e alcuni dipendenti torneranno a guadagnare più del presidente della Repubblica Sergio Mattarella o della cancelliera tedesca Angela Merkel.
Il tetto per gli stipendi dei dipendenti di Camera e Senato, stabilito nel 2014, era stato fissato a un massimo di 240mila euro l’anno. Il tetto, dal 2018, è però decaduto, e così lo stipendio dei dipendenti tornerà a salire.
Non parliamo di deputati e senatori, per loro il discorso è diverso, ma dei semplici (si fa per dire) centralinisti, uscieri e barbieri. I loro stipendi passeranno dai 99mila euro all’anno ai 136mila.
Meglio informatici ed elettricisti: il loro stipendio passerà da 106mila euro a 156mila. Meglio ancora i documentaristi (stipendio fino a 237mila euro), per non parlare dei consiglieri parlamentari, che arriveranno a guadagnare 358mila euro l’anno. Stipendio ben più alto di quello del presidente Mattarella (239mila euro l’anno) o della Merkel (234mila).
Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…
Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…