Questo è accaduto alla stazione di Modena, dove un giovane ragazzo ha sentito un uomo parlare al telefono e ha avvisato i carabinieri. “ Sto venendo per ucciderti”, queste le parole rivolte alla ragazza che avrebbe incontrato poco dopo. Prontamente il ragazzino è riuscito a identificare il pericolo è ha contattato le autorità, che hanno poi arrestato l’uomo. Ricostruendo i fatti è poi emerso che la donna aveva annullato l’incontro, perché spaventata dall’atteggiamento aggressivo dell’uomo. Vediamo più da vicino i fatti che hanno portato all’arresto dell’uomo.
Vicino alla stazione di Modena un uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Sembra infatti che l’uomo avesse minacciato una ragazza con cui sarebbe dovuto uscire poco dopo di morte. La donna spaventata dall’atteggiamento alquanto aggressivo avrebbe infatti deciso di annullare l’incontro e l’uomo è poi andato su tutte le furie.
L’aggressore avrebbe poi minacciato la donna di morte, sol perché aveva deciso di annullare l’appuntamento. Per questo motivo, l’uomo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.
La ricostruzione dei fatti
A seguito dell’arresto i carabinieri hanno cercato di ricostruire i fatti che avrebbero portato un uomo a minacciare di morte una donna. A quanto pare i due si erano conosciuti on-line e dopo svariati messaggi avevano deciso di incontrarsi, ma la donna a seguito di atteggiamenti aggressivi aveva deciso di annullare l’incontro galante.
A seguito di questa decisione l’uomo è andato su tutte le furie e per diverso tempo ha minacciato la ragazza di morte. Le mandava diversi messaggi foto e video dove inquadrava un coltello da cucina, informandola che l’avrebbe utilizzato proprio per toglierle la vita.
I due abitavano in zone differenti in quanto l’uomo è residente a Misano e la donna a Carpi. L’aggressore per questo motivo avrebbe deciso di prendere un treno e raggiungere la donna a Modena. A bloccare i suoi piani è stato lui stesso, inoltrato un messaggio vocale alla ragazza avvisandola che stava andando ad ucciderla. Un ragazzino presente sul treno avrebbe ascoltato la conversazione avvisando immediatamente le autorità.
L’arresto dell’uomo
L’uomo era su un treno diretto a Modena con lo scopo di commettere un omicidio. La vittima scelta per l’atroce gesto è una ragazza di Carpi, che l’uomo aveva conosciuto on-line. I due dopo diverse conversazioni avevano deciso di incontrarsi. La donna però si era tirata indietro, dopo essersi resa conto dell’atteggiamento alquanto aggressivo che aveva nei suoi confronti.
Aveva così deciso di annullare l’appuntamento, scatenando l’ira dell’uomo che avrebbe poi deciso di organizzare l’omicidio della ragazza. L’uomo avrebbe così preso un treno, con lo scopo di dirigersi a casa sua e di ucciderla con un coltello da cucina. Per fortuna l’uomo ha commesso un passo falso, inoltrando un messaggio vocale dove confessava di volerla uccidere.
Un ragazzino presente sul treno, ascoltando la telefonata, ha contattato i carabinieri. Le autorità hanno perciò avvisato la polizia ferroviaria di Modena, che ha prontamente fermato l’uomo dopo essere sceso dal treno. A confermare le accuse è stato il ritrovamento di un coltello da cucina che aveva con sé.
Cruciali poi le testimonianze della ragazza e della madre dell’uomo, che avrebbe raccontata alle forze dell’ordine tutti i precedenti a carico del figlio. Ora l’uomo è dietro le sbarre con l’accusa di tentato omicidio.