A Richmond, in Virginia, nella giornata di ieri pomeriggio si è consumata l’ennesima strage che ha coinvolto bambini e studenti innocenti. Questa volta il luogo scelto per la strage è stato il Teatro Altria durante le celebrazioni di fine anno con la consegna dei diplomi. Un giovane di 19 anni ha aperto il fuoco fuori dall’edificio causando 2 morti e diversi feriti.
Il ragazzo è stato arrestato e verrà incriminato per omicidio multiplo e altri reati connessi alla sparatoria. Sul luogo sono state rinvenute diverse armi da fuoco, i testimoni hanno raccontato di aver udito almeno 20 spari di seguito mentre la folla scappava in preda al panico.
Ennesima strage sul suolo americano, ennesima volta che un’arma da fuoco causa vittime innocenti.
Samo a Richmond, in Virginia, dove nel pomeriggio di ieri, 06 giugno 2023, al Teatro Altria si stavano celebrando le classiche celebrazioni di fine dell’anno scolastico con la consegna dei diplomi per i studenti che hanno conseguito la maturità alla Huguenot High School.
Improvvisamente fuori all’edificio un giovane ragazzo di 19 anni ha iniziato a sparare senza una motivazione apparente contro le persone che si trovavano li.
Al momento ci sono due vittime accertate una persona di 18 anni ed un’altra vittima di 36 anni. Ci sono poi cinque feriti di cui uno è in gravi condizioni e in pericolo di vita.
Una bambina, di soli 9 anni, che si trovava all’esterno dell’edificio è stata investita da una macchina nel caos che si è generato in seguito alla sparatoria.
Sono diverse le persone che sono rimaste ferite a causa della calca che i colpi di arma da fuoco hanno generato, tra il panico e la paura della popolazione presente al di fuori del Teatro Altria.
Per diverse persone è stato necessario il ricovero perché in stato di ansia.
Al momento c’è un sospettato che è stato arrestato dalla polizia locale, il sospettato è un ragazzo di 19 anni che tentava di fuggire dal luogo dei fatti.
Nelle prossime ore sarà incriminato per omicidio multiplo e altri reati connessi alla sparatoria, la notizia è stata diffusa dal capo della polizia locale della città, Rick Edwards.
Queste le sue parole: “Quando si sono sentiti gli spari è iniziato il caos” e ha poi aggiunto: “C’erano centinaia di persone nel parco, la gente ha iniziato a correre ovunque”.
Non una ma diverse armi da fuoco sono state rinvenute sul luogo della strage, secondo alcuni testimoni ci sono state almeno 20 esplosioni di seguito mentre la folla presente continuava a scappare nel tentativo di mettersi in salvo da ciò che stava avvenendo.
Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto studenti vestiti da cerimonia che scappavano, genitori che prendevano in braccio i bambini per poterli proteggere, c’era anche una donna che piangeva.
Altri testimoni hanno raccontato che alcuni anziani sono stati travolti dalla folla in preda al panico, cadendo a terra per loro è stato impossibile potersi alzare.
Attualmente il distretto scolastico ha deciso e comunicato che saranno annullate tutte le atre cerimonie scolastiche che erano in programma. Inoltre nella giornata di oggi tutte le scuole rimarranno chiuse.
Un appello del soprintendente chiede alla popolazione e all’intera comunità di interrompere questi stragi che coinvolgono i bambini innocenti che spesso vengono colpiti da armi da fuoco.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…