Strage+in+Turchia%2C+camion+contro+la+folla%3A+16+vittime+e+30+feriti
nanopressit
/articolo/strage-in-turchia-camion-contro-la-folla-16-vittime-e-30-feriti/383020/amp/
Mondo

Strage in Turchia, camion contro la folla: 16 vittime e 30 feriti

Un altro terribile incidente in Turchia, a Derik. Un camion si infrange sulla folla travolgendo anche diverse auto: 16 morti e 30 feriti

Derik, Turchia (Foto da Twitter) – Nanopress.it

Gravissimo il bilancio dell’incidente avvenuto a Derik nel pomeriggio di ieri. Sono 16 le vittime e 30 i feriti dopo che di un camion è finito sulla folla travolgendo diverse auto e seminando il panico tra la gente in strada. Le drammatiche immagini dello scontro, riprese da un testimone dalla sua abitazione, hanno già fatto il giro del mondo.

Incidente in Turchia, a Derik: guasto ai freni del camion

Al momento l’ipotesi è quella di un guasto ai freni. L’incidente è avvenuto a Derik nel pomeriggio di ieri, sabato 20 agosto. Un camion, nelle strade della provincia di Mardin, nel Sud Est del Paese, ha perso il controllo e si è schiantato contro una folla di persone per strada.

Lanciato ad altissima velocità, la vettura ha prima travolto diverse macchine, spazzandole come birilli, per poi infrangersi su un muro di persone. E’ quanto si evince anche dalle terribili immagini condivisi da un testimone, che con il suo cellulare ha ripreso la scena finale di quella che si attesta come una vera e propria strage.

Dal video di pochi secondi, si nota come la gente abbia tentato di scappare dopo aver visto il camion perdere il controllo e finire addosso ad altre vetture, ma senza riuscire a mettersi in salvo. Drammatico anche il bilancio, che conta 16 vittime e almeno 30 feriti. Sono 8 i pazienti in pericolo di vita, secondo quanto si apprende dai media locali.

Turchia, due incidenti sabato 20 agosto: altre 15 vittime e 22 feriti

E’ arrivato nelle scorse ore anche il comunicato da parte del ministero della Salute turco. Il Ministro Fahrettin Koca ha parlato di malfunzionamento ai freni, evitando dunque almeno per il momento la pista terrorismo.

Sul posto, dopo la tragedia, sono intervenuti oltre agli uomini dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine di Derik anche diverse gru, per provare a sgombrare la strada dai tanti veicoli coinvolti.

Nello stesso giorno inoltre, un altro gravissimo incidente è stato segnalato dal governatore della provincia di Gaziantep. Anche in questo caso il bollettino delle vittime è stato gravissimo, con 15 morti e più di 20 feriti.

Ambulanza – Nanopress.it

Pare che lo scontro sia avvenuto tra un’autopompa, un’ambulanza e una macchina con a bordo alcuni giornalisti. Tutti si stavano recando sul luogo di un altro incidente, quando un pullman ha travolto i tre mezzi che viaggiavano nella stessa carreggiata.

Lo riporta l’agenzia di stampa turca Dha.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago