Striscia+la+Notizia%3A+tapiro+d%26%238217%3Boro+ad+Alberto+Angela+per+le+polemiche+sulle+Dolomiti
nanopressit
/articolo/striscia-la-notizia-tapiro-d-oro-ad-alberto-angela-per-le-polemiche-sulle-dolomiti/95450/amp/
Categories: Spettacoli

Striscia la Notizia: tapiro d’oro ad Alberto Angela per le polemiche sulle Dolomiti

Probabilmente mancava nella collezione di Striscia la Notizia il tapiro d’oro ad Alberto Angela, ma ora non più: il popolare divulgatore scientifico della Rai è stato ‘premiato’ da Valerio Staffelli a causa delle polemiche sorte dopo l’ultima puntata della trasmissione Meraviglie – La Penisola dei Tesori (che ha ottenuto un grande successo di pubblico con oltre 6 milioni di telespettatori) dedicata alle Dolomiti. In particolare Angela è finito nell’occhio del ciclone per aver ambientato l’intera puntata in provincia di Trento e Bolzano, dimenticando che il 46% delle Dolomiti si trova in Veneto nel bellunese, come gli ha polemicamente ricordato il presidente della provincia di Belluno, Roberto Padrin.

Intercettato a Roma da Valerio Staffelli, Alberto Angela ha spiegato che dovendo fare un programma in 77 giorni che copra tutta l’Italia, è stato costretto a fare delle scelte logistiche e strategiche: ‘Le Dolomiti è chiaro che non le puoi fare tutte, noi abbiamo scelto un luogo per far vedere quanto sono belle, ma sappiamo che ce ne sono anche in Veneto, a Pordenone… e nelle riprese si vedevano. Comunque noi con il Veneto abbiamo un buonissimo rapporto e mi dispiace molto che ci sia stata questa polemica’.

[aptica-gallery id=”101577″]

[npleggi id=”197513″ testo=”Alberto Angela, polemiche su Meraviglie, i bellunesi protestano per lo ‘scippo’ delle Dolomiti”]

In realtà, e chi ha visto la puntata di Meraviglie – La Penisola dei Tesori può testimoniarlo, al momento di introdurre l’argomento Dolomiti, Alberto Angela aveva parlato espressamente di ‘patrimonio dell’umanità che attraversa tre regioni: Veneto, Friuli e Trentino’, ma evidentemente questo ai bellunesi non è bastato, poiché avrebbero voluto che anche le immagini del programma si focalizzassero di più sulla loro zona invece che sulle sole province di Trento e Bolzano.

[npleggi id=”196163″ testo=”Alberto Angela, moglie, figli, altezza – tutte le curiosità sul conduttore”]

Tornando invece all’imboscata di Striscia la Notizia con il tapiro d’oro ad Alberto Angela, Staffelli oltre a chiedere spiegazioni sulla puntata di Meraviglie ha anche scherzato un po’, ricordando al popolare volto della Rai il suo successo tra il pubblico femminile… e non solo: ‘È la prima volta che mi capita di premiare un sex symbol come lei’, ha detto l’inviato di Striscia, ‘Lei è diventato pure un’icona gay’. Affermazioni a cui il buon Alberto ha risposto ovviamente con simpatia: ‘Io sorrido di queste cose, ma rimango concentrato sul mio lavoro e vado avanti cercando di coprire tutte le ‘meraviglie’ d’Italia’.

[npleggi id=”186921″ testo=”Alberto Angela a Cartabianca, Bianca Berlinguer lo mette in imbarazzo con una domanda sulle sue ‘misure'”]

Raffaele Dambra

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

47 minuti ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago