[didascalia fornitore=”Ansa”]Vittorio Brumotti prima della cerimonia di consegna del Premio regia televisiva’[/didascalia]
Ancora una disavventura per gli inviati di Striscia la Notizia: Vittorio Brumotti e la sua troupe sono stati aggrediti e derubati nel parco della Montagnola di Bologna mentre stavano realizzando un servizio sull’attività di spaccio che viene svolta nella zona. L’episodio è accaduto nella tarda serata di martedì 14 novembre: Brumotti e i due cameraman di Striscia sono stati affrontati da una decina di persone, a quanto pare straniere, che si sono impossessate delle telecamere della troupe e sono fuggite facendo perdere le proprie tracce.
Come detto, Vittorio Brumotti di Striscia la Notizia si trovava a Bologna per un reportage sullo spaccio di droga al parco della Montagnola, sulla falsariga di quelli già realizzati a Milano, Torino, Zingonia e in altre città nell’ambito del progetto #chispacciaespacciato che mira a smascherare le zone di spaccio più note e frequentate d’Italia.
[npleggi id=”86987″ testo=”Vittorio Brumotti aggredito, l’inviato di Striscia la notizia preso a pugni insieme al padre”]
Brumotti, con i suoi cameraman, aveva appena filmato alcune compravendite di sostanze stupefacenti, fingendosi come nelle precedenti occasioni un potenziale cliente, ma quando si è svelato estraendo un megafono per denunciare l’accaduto, è stato affrontato da una decina di personaggi dall’accento straniero (e dall’aria molto minacciosa) che hanno sottratto di forza le telecamere alla troupe e poi si sono dati alla fuga.
[npleggi id=”185081″ testo=”Stefania Petyx di Striscia la Notizia aggredita a bastonate a Palermo”]
Poco dopo sono intervenuti i Carabinieri, chiamati dallo stesso inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti, che hanno setacciato la zona della Montagnola a caccia dei malviventi, ma non sono riusciti ad acciuffarli. Avviate comunque le indagini, per ora contro ignoti, per rapina in concorso.
[npleggi id=”165095″ testo=”Edoardo Stoppa aggredito: l’inviato di Striscia la notizia finisce in ospedale”]
Non è certo la prima volta che gli inviati di Striscia la Notizia vengono aggrediti mentre stanno realizzando un servizio per il TG satirico di Canale 5: è successo per esempio tantissime volte a Edoardo Stoppa, il difensore degli animali, ma anche a Luca Abete, Stefania Petyx, Jimmy Ghione, Valerio Staffelli e allo stesso Brumotti. E molto probabilmente capiterà ancora.
[npleggi id=”149975″ testo=”L’inviato di Striscia la notizia Luca Abete aggredito e fermato dalla polizia”]
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…