In una scuola di Pontedera, uno studente ha ricevuto un pugno dal professore durante la lezione. Il tutto è stato filmato da un compagno di classe, che lo ha diffuso nel gruppo della scuola. La notizia è arrivata ai genitori del ragazzo in poco tempo e la madre ha voluto dire la sua su questo avvenimento. La donna identifica il gesto da parte del professore come grave, ma denuncia in primo luogo l’errore del figlio. Il ragazzo infatti nel video in maniera evidente si prende gioco del docente, alzandosi dal banco e ballando alle sue spalle.
“Mio figlio non è dalla parte del giusto e se fosse rimasto seduto al suo banco, tutto ciò non sarebbe avvenuto”. Queste le parole della madre dell’alunno che ha ricevuto un pugno da parte del professore all’interno di una scuola di Pontedera. La madre perciò non accusa totalmente il docente del gesto grave che è avvenuto durante una sua lezione, ma punta prima il dito verso suo figlio, accusandolo di aver oltrepassato il limite.
Il ragazzo nel video registrato da un suo compagno cerca di ridicolizzare il professore facendo il buffone alle sue spalle. Di certo il gesto da parte del docente non è giustificato, ma è stato portato a questo gesto estremo dall’alunno stesso e dai suoi comportamenti.
L’aggressione ricevuta dal ragazzo durante la lezione da parte dell’insegnante stesso è stata filmata da un compagno e diffusa sul gruppo della scuola di Pontedera, nel Pisano. Il video è stato condiviso più volte fino ad arrivare ai genitori stessi del ragazzo che hanno detto la loro in merito alla situazione che si è venuta a creare all’interno dell’aula.
A parlare è la madre del ragazzo, che accusa certamente il professore del gesto estremo ma condanna il figlio per il suo comportamento sbagliato. La madre quindi non giustifica il figlio a priori, ma analizza il video e prende una posizione netta in questa vicenda. Il professore certamente ha sbagliato, ma il quattordicenne non è stato giustificato per i suoi modi.
Questo è quello che è accaduto all’interno di una scuola a Pontedera, dove un insegnante ha sferrato un pugno ad uno studente di 14 anni durante una lezione. Il ragazzo senza permesso si era alzato e recato alla cattedra dove il professore stava portando avanti la lezione. L’alunno in questione ha poi iniziato a prendersi gioco l’insegnante fino a portarlo a questo gesto estremo.
Nonostante abbiano recriminato al figlio un comportamento del tutto sbagliato all’interno dell’Istituto durante la lezione del professore, hanno comunque deciso di sporgere denuncia nei confronti del docente, che contrariamente a quanto si era detto in un primo momento non è stato sospeso dall’istituto, ma attualmente è in ferie. Il momento di pausa del docente proseguirà fino a quando l’istituto non deciderà di prendere o meno provvedimenti nei suoi confronti dopo l’accaduto.
La dirigente scolastica ha immediatamente contattati i genitori, condannando il gesto del docente per il quale verranno presi dei provvedimenti disciplinari. Anche per lo studente ci sarà una punizione per il suo comportamento, ma al momento non c’è niente di certo.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…