I carabinieri sono riusciti a identificare i due aggressori, entrambi sprovvisti del permesso di soggiorno, grazie ad alcune telecamere di sorveglianza presenti in zona.
La violenza risale al 9 novembre scorso, quando i due l’avrebbero molestata su un bus che la riportava a casa da scuola.
I carabinieri di Bologna hanno fermato due 15enni tunisini, accusati di aver violentato una loro coetanea, una ragazza di 15 anni di Bologna. Stando a quanto riferisce l’Ansa, i due – residenti in una casa di accoglienza per minori non accompagnati ed entrambi sprovvisti del permesso di soggiorno – avrebbero avvicinato la vittima su un bus, il 9 novembre scorso, e poi l’avrebbero molestata. La ragazza ha riferito tutto ai genitori, che hanno sporto denuncia.
Sentita alla presenza di uno psicologo, la ragazza ha ricostruito la violenza subita, riferendo ai carabinieri: “Voglio un attimo di giustizia per questa cosa perché non può essere una cosa normale”. Su disposizione della Procura per i minorenni, i 15enni sono stati collocati in una struttura della Giustizia minorile. Nei loro confronti è stata disposta la misura cautelare del collocamento in comunità.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…