Studentessa morta suicida a Lecce, la 21enne avrebbe subito una violenza sessuale

La procura ha aperto un’indagine sul decesso della studentessa francese di 21 anni, che stava seguendo il programma Erasmus in Italia, e morta suicida due giorni fa nel suo appartamento di Lecce.

Ragazza
Ragazza triste – Nanopress.it

 

Stando a quanto riscontrato in un diario della vittima, la ragazza avrebbe subito una violenza sessuale. Un abuso che l’ha segnata così fortemente, da farle decidere di compiere un gesto estremo. La violenza sarebbe stata confermata anche da alcune colleghe della vittima e da un certificato medico rilasciato dal pronto soccorso in cui la giovane studentessa si è recata qualche giorno prima di togliersi la vita. La vittima avrebbe lasciato anche una lettera per i suoi genitori, in cui spiegherebbe i drammatici motivi del suo gesto.

La studentessa suicida a Lecce sarebbe stata violentata

Ci sarebbe una violenza sessuale dietro la tragica morte della studentessa francese di 21 anni, trovata senza vita nella mattinata di ieri, lunedì 23 ottobre, nel suo appartamento di Lecce, città in cui stava seguendo il programma Erasmus. A confermare la notizia anche l’Ansa. Stando a quanto riferito finora, la giovane avrebbe subito un abuso sessuale, un evento così drammatico che l’ha segnata così tanto, da farle pensare di non riuscire più a vivere con quel peso.

A confermare quanto accaduto alla ragazza, sarebbero state anche le sue compagne di università, ad alcune delle quali avrebbe confidato l’amaro segreto. Non solo, qualche giorno prima di togliersi la vita, la ragazza si sarebbe recata al pronto soccorso, e i sanitari del nosocomio pugliese avrebbero rilevato i segni di una violenza sessuale. In casa della vittima gli inquirenti avrebbero trovato un diario, in cui la 21enne ha raccontato quanto subito. Tra le righe, la vittima avrebbe scritto che è “difficile rimanere soli” e di “non riuscire a sopportare quello che è accaduto”.

La violenza sarebbe avvenuta nell’appartamento in cui la ragazza viveva e dove poi – due giorni fa – la 21enne si è tolta la vita. A trovare il corpo senza vita della giovane è stato il coinquilino, uno studente straniero.

 

 

Impostazioni privacy