Studentessa suicida a Lecce, un 19enne del Brindisino indagato per violenza sessuale

Al momento è in corso l’autopsia sul corpo della giovane studentessa. La ragazza si sarebbe tolta la vita dopo aver subito una violenza sessuale. 

Ragazza triste
Ragazza triste – Nanopress.it

 

La famiglia della ragazza – di origini francesi – è arrivata ieri sera a Lecce. La studentessa era arrivata in Italia per seguire il programma Erasmus e la scorsa domenica sera è stata trovata morta dal suo coinquilino.

Indagato un 19enne per la morte della studentessa suicida a Lecce

Svolta nelle indagini sulla morte della studentessa francese di 21 anni trovata senza vita lo scorso lunedì mattina nel suo appartamento a Lecce. La ragazza, che si sarebbe impiccata, avrebbe subito una violenza sessuale. L’abuso l’ha segnata profondamente, e la ragazza, che non riusciva più a sopportare quel peso, avrebbe deciso di togliersi la vita.

Questa mattina è in corso l’esame autoptico sul corpo della ragazza, ma la novità principale è che un ragazzo di 19 anni del Brindisino è stato iscritto nel registro degli indagati per violenza sessuale e istigazione al suicidio.

Il 19enne, originario di Ceglie Messapica, è stato ascoltato dagli agenti della Squadra Mobile di Brindisi a cui avrebbe raccontato di aver avuto un rapporto consensuale con la vittima. Secondo gli inquirenti, la ragazza si sarebbe tolta la vita dopo aver subito una violenza sessuale, anche se la vittima non ha mai sporto denuncia. Prima di togliersi la vita, la 21enne si sarebbe confidata con alcune colleghe di università, a cui avrebbe raccontato di essere stata abusata. Il 19 ottobre scorso, la studentessa si sarebbe recata al pronto soccorso, dove i medici hanno confermato la violenza.

Nelle prossime ore si svolgerà l’esame autoptico sul corpo della ragazza. Dell’autopsia si occuperà il medico legale Alberto Tortorella.

Impostazioni privacy