È stato fermato dal Nucleo Operativo del Comando di Compagnia di Desio il colpevole dello stupro ai danni di una 17enne italo-marocchina avvenuto il 29 agosto in un palazzo abbandonato del comune brianzolo. Si tratta di un 22enne marocchino irregolare già colpito da ordine di espulsione a dicembre 2015. La violenza ha avuto luogo nell’ex Palazzo del Mobile, dismesso da quasi vent’anni: la giovane è stata attirata proprio facendo leva sul mistero dell’immobile e qui è stata minacciata con un coltello e poi violentata più volte. Il giovane era in compagnia di altri tre connazionali, anche loro irregolari: fermato dagli uomini dell’Arma, è stato accusato di violenza sessuale aggravata e portato in carcere a Monza.
Quella che nella mente della giovane doveva essere un’avventura innocente si è invece tramutata in un realtà da incubo. La 17enne aveva conosciuto il gruppo in stazione a Monza poco prima, forse era rimasta affascinata dalla storia che le avevano raccontato sull’ex Palazzo del Mobile e così li aveva seguiti, prendendo il treno per Desio, per andare alla scoperta di quell’immobile misterioso.
Una volta arrivati e inoltratisi nelle stanza, il 22enne avrebbe estratto un coltello e l’avrebbe minacciata di morte: a quel punto l’avrebbe violentata ripetutamente.
In un attimo di distrazione la 17enne sarebbe riuscita a scappare e a chiedere aiuto: gli uomini del Nucleo Operativo del Comando di Compagnia di Desio hanno così fatto irruzione nell’immobile dove hanno trovato sei persone, tra cui il 22enne riconosciuto dalla vittima: per lui ora si sono aperte le porte del carcere di Monza.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…