Instagram sfida TikTok e YouTube lanciando Reel fino a 10 minuti. Fino ad ora, si possono creare video di massimo 3 minuti.
Se Instagram aumenterà la durata massima dei Reel, da 3 minuti a 10 minuti, consentirà ai creatori di contenuti di pubblicare video di lunga durata, che potranno servire, particolarmente, a chi crea tutorial di cucina, di make-up, ma anche ai profili che veicolano contenuti educativi.
Instagram sta testando, internamente, i Reel da 10 minuti. La possibilità di pubblicare lunghi reel consentirà agli utenti di filmare e condividere contenuti relativi all’istruzione, ma anche tutorial sul trucco e video-ricette di cucina con istruzioni dettagliate.
A lanciare l’indiscrezione, il famoso reverse engineer Alessandro Paluzzi su X, confermata, poi, da Instagram che ha parlato di questa novità a TechCrunch.
Fino ad ora, gli utenti hanno chiesto, d’altronde, a gran voce, di poter condividere contenuti video più lunghi, visto che, di solito, per fare ciò, bisogna spezzettarli in più parti.
Se Instagram decidesse di implementare la funzionalità, l’estensione della durata dei video, permetterà agli utenti di fruire, in modo semplice, dei Reel, facilitando, di conseguenza, il lavoro dei creatori.
Tale funzionalità, dunque, potrebbe far scaturire maggiore coinvolgimento, sia nei creatori di contenuti, sia negli utenti che guardano i video.
In molti hanno subito pensato che, con questa mossa, Instagram intende sfidare TikTok, piattaforma sulla quale il limite dei tre minuti per i video è già stato ampiamente superato, visto che è arrivato a dieci minuti a febbraio 2022.
Recentemente, Adam Mosseri – IG head – ha affermato che la società stava cercando modi per consentire ai creatori di interagire meglio con i propri fan.
In un post sul canale, IG updates, Mosseri ha affermato che stavano “testando la capacità degli account pubblici di condividere commenti da qualsiasi post di feed pubblico o Reels alle loro storie“.
All’inizio di agosto, infine, Instagram ha aggiunto una serie di nuove funzionalità per creare e condividere sulla piattaforma, tra cui la possibilità di aggiungere musica ai caroselli, collaborare con un massimo di 3 amici sui post e unirsi ai creatori.
Come molte persone hanno sottolineato, è essenzialmente un ritorno al futuro per IG, visto che, l’anno scorso, ha disattivato l’opzione video “IGTV”.
Pare, dunque, che ora abbia la volontà di far ritornare tale funzione, però, in una nuova forma, al fine di fornire un’esperienza video più integrata e semplificata, attraverso i Reel attuali.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…