Il 40enne si sarebbe finto un maresciallo dei carabinieri, raccontando alla vittima che la figlia era stata coinvolta in un incidente stradale e che, per sostenere le spese legali, era necessario che consegnasse denaro e gioielli a un avvocato, suo complice.
In manette è finito un 40enne di Napoli, che è stato riconosciuto anche grazie ad alcuni tatuaggi. L’uomo ha diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio.
Il modus operandi è ormai collaudato. Questa volta, la vittima della truffa è un’anziana di 75 anni di Cremona, che è stata raggirata da un uomo di 40 anni, originario di Napoli. Stando a quanto riferisce l’Ansa, il truffatore avrebbe contattato la vittima fingendosi il maresciallo Volpe. All’anziana avrebbe riferito che la figlia aveva avuto un incidente e che, per sostenere le spese legali, la donna avrebbe dovuto consegnare gioielli e denaro a un avvocato che di lì a breve sarebbe arrivato a casa sua.
Grazie alla denuncia dell’anziana, il 40enne è stato arrestato con l’accusa di furto in abitazione aggravato. I fatti risalgono al 18 settembre. Quando la donna ha ricevuto la strana telefonata, ha immediatamente telefonato alla figlia e ha capito di essere stata vittima di un raggiro. A quel punto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile di Cremona che hanno tratto in arresto il 40enne, già con diversi precedenti per reati contro il patrimonio. All’arrestato è stato anche notificato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Cremona per quattro anni.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…