[videoplatform code=”1395403207967532c29c7ec2ae”]
L’esibizione di Suor Cristina a The Voice of Italy 2, dove ha cantato No One di Alicia Keys convincendo il coach J-Ax, uno che con la religione cattolica non è mai andato troppo d’accordo, ad accoglierla nel suo team, sta facendo il giro del mondo e ormai non si contano più i siti stranieri che nelle ultime ore stanno pubblicando in homepage il video della sua bellissima performance. In effetti non si può dire che la sua presenza nelle Blind Auditions di The Voice sia passata inosservata (non accade spesso che una suora partecipi a un talent show televisivo), così come è altrettanto vero che la sua versione di No One sia risultata particolarmente convincente, al punto da far esclamare a J-Ax che se l’avesse incontrata a messa da piccolo, avrebbe frequentato molto più spesso la chiesa. Dal canto suo Suor Cristina ha detto di essersi iscritta a The Voice perché Dio le ha concesso un grande dono (la voce) e lei vuole condividerlo con tutti.
Suor Cristina Scuccia ha 25 anni ed è originaria di Vittoria (Ragusa), anche se vive a Milano. Sin da piccola aveva sempre sognato di fare la cantante, poi nel 2008, da non credente e in aperta ribellione con la chiesa, ha ritrovato improvvisamente la fede e ha deciso di entrare nella congregazione delle suore Orsoline della Sacra Famiglia. Questo però non le ha impedito di continuare a praticare la sua passione per la musica e il canto, fino all’ambiziosa partecipazione a The Voice of Italy 2. E se alla fine vincesse proprio lei?
Ricordiamo che la seconda edizione di The Voice of Italy viene trasmessa in prima serata su Raidue dal 12 marzo all’11 giugno 2014 per quattordici puntate con la conduzione di Federico Russo. I coach del programma sono Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax, che ha preso il posto di Riccardo Cocciante.
Le prima cinque puntate sono dedicate alle Blind Auditions, poi ci saranno due Battle, due Knockout, tre Live Show, la semifinale e la finale.
Suor Cristina: No One di Alicia Keys a di The Voice of Italy 2
[youtube id=”TpaQYSd75Ak”]