Suor+Cristina+di+The+Voice+of+Italy+2+ha+gi%C3%A0+vinto+un+talent%2C+il+Good+News+Festival
nanopressit
/articolo/suor-cristina-di-the-voice-of-italy-2-ha-gia-vinto-un-talent-il-good-news-festival/66681/amp/
Categories: Spettacoli

Suor Cristina di The Voice of Italy 2 ha già vinto un talent, il Good News Festival

[videoplatform code=”1395403207967532c29c7ec2ae”]

E’ il fenomeno mediatico del momento, Suor Cristina di The Voice of Italy 2. L’allegra ed energica religiosa ha conquistato tutti con il proprio talento, la personalità disarmante e la carica scatenata sul palco. Molti la danno già come vincitrice della seconda edizione del talent show di RaiDue, ma per lei non sarebbe la prima volta: solo nove mesi fa ha infatti vinto il Good News Festival e proprio questo trionfo sembra essere stato decisivo per il suo arrivo a The Voice.

Non tutti sanno che anche la rete televisiva più religiosa che c’è, ovvero Tv2000, ha un suo talent show canoro. Trattasi proprio del Good News Festival, a cui la vivace suorina ha partecipato nel 2013, aggiudicandosi la vittoria. Proprio questo trionfo avrebbe fatto da vetrina e spinto i produttori di The Voice a farla partecipare alle selezioni per il loro talent. A rivelarlo è il direttore del festival in questione, Padre Raffaele Giacopuzzi, intervistato dal network cattolico d’informazione ‘Aleteia’:

‘Precisiamo subito: suor Cristina è a The Voice perché ha partecipato a Good News Festival e per nessun altro motivo. Nel senso che io sono stato chiamato e mi è stato proposto di chiamarla e di convincerla a iscriversi, poi ovviamente ha dovuto passare i provini facendo la trafila come tutti i partecipanti. Ma prima di tutto lei era già stata notata in quanto vincitrice del Good News Festival.’

Nessun favoritismo nè scorrettezza, dunque. Semplicemente il talento di Cristina Scuccia è stato notato e la giovane è stata incoraggiata a presentarsi alle famose Blind Audition. Una volta salita sul palco è stato tutto nelle sue mani (e in quelle di Qualcuno dall’Alto) e abbiamo visto com’è andata.

Il fenomeno di Suor Cristina si è espanso a macchia d’olio in tempi rapidissimi, arrivando persino oltreoceano. L’esibizione della religiosa, che ha eseguito ‘No One’ alle selezioni di The Voice, è stata notata tanto da Alicia Keys che da Whoopi Goldberg, al cui celebre personaggio cinematografico Cristina è stata accostata. Entrambe hanno condiviso su Twitter il video della performance, invitando i propri follower a guardarlo ed elogiando a profusione la nostra connazionale. Risultato? Il video in questione sta varcando attualmente la soglia dei 35 milioni di visualizzazioni, un record senza precedenti. E c’è chi scommette che la vulcanica suorina riuscirà addirittura a scalzare il tormentone di PSY, quel ‘Gangnam Style’ che veleggia versi i 2 miliardi. Chissà, la fede può fare miracoli.

Valentina Proietti

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago