[videoplatform code=”1395403207967532c29c7ec2ae”]
E’ il fenomeno mediatico del momento, Suor Cristina di The Voice of Italy 2. L’allegra ed energica religiosa ha conquistato tutti con il proprio talento, la personalità disarmante e la carica scatenata sul palco. Molti la danno già come vincitrice della seconda edizione del talent show di RaiDue, ma per lei non sarebbe la prima volta: solo nove mesi fa ha infatti vinto il Good News Festival e proprio questo trionfo sembra essere stato decisivo per il suo arrivo a The Voice.
Non tutti sanno che anche la rete televisiva più religiosa che c’è, ovvero Tv2000, ha un suo talent show canoro. Trattasi proprio del Good News Festival, a cui la vivace suorina ha partecipato nel 2013, aggiudicandosi la vittoria. Proprio questo trionfo avrebbe fatto da vetrina e spinto i produttori di The Voice a farla partecipare alle selezioni per il loro talent. A rivelarlo è il direttore del festival in questione, Padre Raffaele Giacopuzzi, intervistato dal network cattolico d’informazione ‘Aleteia’:
‘Precisiamo subito: suor Cristina è a The Voice perché ha partecipato a Good News Festival e per nessun altro motivo. Nel senso che io sono stato chiamato e mi è stato proposto di chiamarla e di convincerla a iscriversi, poi ovviamente ha dovuto passare i provini facendo la trafila come tutti i partecipanti. Ma prima di tutto lei era già stata notata in quanto vincitrice del Good News Festival.’
Nessun favoritismo nè scorrettezza, dunque. Semplicemente il talento di Cristina Scuccia è stato notato e la giovane è stata incoraggiata a presentarsi alle famose Blind Audition. Una volta salita sul palco è stato tutto nelle sue mani (e in quelle di Qualcuno dall’Alto) e abbiamo visto com’è andata.
Il fenomeno di Suor Cristina si è espanso a macchia d’olio in tempi rapidissimi, arrivando persino oltreoceano. L’esibizione della religiosa, che ha eseguito ‘No One’ alle selezioni di The Voice, è stata notata tanto da Alicia Keys che da Whoopi Goldberg, al cui celebre personaggio cinematografico Cristina è stata accostata. Entrambe hanno condiviso su Twitter il video della performance, invitando i propri follower a guardarlo ed elogiando a profusione la nostra connazionale. Risultato? Il video in questione sta varcando attualmente la soglia dei 35 milioni di visualizzazioni, un record senza precedenti. E c’è chi scommette che la vulcanica suorina riuscirà addirittura a scalzare il tormentone di PSY, quel ‘Gangnam Style’ che veleggia versi i 2 miliardi. Chissà, la fede può fare miracoli.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…