Supercoppa+Italiana+al+Napoli%3A+Juve+sconfitta+ai+rigori
nanopressit
/articolo/supercoppa-italiana-juventus-vs-napoli-le-probabili-formazioni/72051/amp/
Categories: Sport

Supercoppa Italiana al Napoli: Juve sconfitta ai rigori

Una sfida infinita che si colora di azzurro: il Napoli vince la Supercoppa Italiana giocata a Doha battendo ai rigori la Juventus. I tempi regolamentari erano finiti sull’1 a 1 con prima Tevez e poi Higuain a “gonfiare la rete”. I supplementari hanno visto lo stesso copione con gli argentini che si sono succeduti nelle marcature. Ai rigori, si manifesta ancora una volta la casistica del “chi prima sbaglia poi vince” e infatti, dopo nove tiri a testa, Padoin la mette maldestramente a portata di manona di Rafael e il Napoli può scatenare la festa.

La vigilia

L’attesissima Supercoppa Italiana va di scena questa sera ore 18 del 22 dicembre 2014 tra Juventus e Napoli presso lo stadio Al Sadd Jassim Bin Hamad Stadium a Doha in casa del team dell’Al Sadd che è il più titolato del Qatar. Di fronte, troviamo la vincitrice del campionato di Serie A e quella della Coppa Italia in una sfida che due anni fa aveva visto una grandissima polemica e che promette spettacolo dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Andiamo a scoprire le probabili formazioni e come seguirla in TV.

Si hanno ancora negli occhi e nei ricordi le immagini dei festeggiamenti della Juve vittoriosa 4-2 sul Napoli nella Supercoppa 2012 a Pechino, con i giocatori partenopei richiamati all’ordine dal presidentissimo De Laurentiis fuori dal campo per protestare contro le decisioni arbitrali. Speriamo in questa occasione che si dia solo spazio allo sport.

La Juve scenderà in campo con un 4-3-1-2 con Buffon, Bonucchi e Chiellini centrali, Lichtsteiner sulla fascia destra e Evra sulla sinistra, Pirlo in regia affiancato da Pogba e Marchisio, Vidal trequartista e Tevez con Llorente di punta.

JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra; 6 Pogba, 21 Pirlo, 8 Marchisio; 23 Vidal; 10 Tevez, 14 Llorente
Panchina: 30 Storari, 34 Rubinho, 5 Ogbonna, 20 Padoin, 7 Pepe, 37 Pereyra, 11 Coman, 12 Giovinco, 9 Morata.
All. Allegri.

Il Napoli risponde con Albiol e Koulibaly davanti a Rafael, Maggio e Ghoulam sulle fasce, centrocampo difensivo con Jorginho e David Lopez mentre sulla trequarti si muoveranno Callejon, Hamsik e Mertens dietro la punta centrale Higuain

NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael; 11 Maggio, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 8 Jorginho, 19 David Lopez; 11 Callejon, 17 Hamsik, 14 Mertens; 9 Higuain.
Panchina: 45 Andujar, 12 Contini, 16 Mesto, 4 Henrique, 5 Britos, 88 Inler, 77 Gargano, 22 Radosevic, 6 De Guzman, 91 Zapata.
All. Benitez.

Diretta TV su Rai 1 e Rai HD in chiaro dalle ore 18 e in streaming su Rai.tv. Quote scommesse: l’1 è dato 2.00, il pareggio al novantesimo e supplementari 3.35 e il 2 3.80.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

6 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

6 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

6 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago