Supermercato%2C+corsa+alla+scorta+per+questo+prodotto%3A+prezzo+raddoppiato+a+breve
nanopressit
/articolo/supermercato-corsa-alla-scorta-per-questo-prodotto-prezzo-raddoppiato-a-breve/419918/amp/
News

Supermercato, corsa alla scorta per questo prodotto: prezzo raddoppiato a breve

Purtroppo, nei mesi scorsi abbiamo subito un rialzo dei prezzi veramente assurdo. Abbiamo visto anche il costo dei beni di necessità che ha messo alle strette tantissime famiglie italiane. Nelle scorse ore è arrivata la notizia che mai nessuno voleva sentire, il prezzo di un prodotto che utilizziamo tutti i giorni è schizzato alle stelle.

Supermercato – Nanopress.it

E’ stato un periodo veramente difficile, perché dopo la pandemia da Covid e la guerra tra Ucraina e Russa, il prezzo del gas, della luce e della benzina ha subito un aumento veramente assurdo. Anche se in questi ultimi tempi, l’elettricità e il gas sembra che si siano stabilizzati.

Purtroppo, però, pure i prodotti alimentari hanno subito un forte rincaro. Nelle scorse ore è arrivata la notizia che mai nessuno avrebbe voluto sentire, ovvero, un bene di prima necessità costerà il doppio, è questione di giorni: scopriamo di quale alimento stiamo parlando.

Prezzo raddoppiato per un prodotto alimentare

Pure fare la spesa si sta rivelando una vera impresa per tantissime famiglie italiane. Con questi prezzi così assurdi è davvero difficile arrivare a fine mese. Il rialzo dei prezzi, soprattutto quello che riguarda i prodotti alimentari ha veramente steso tantissime persone.

Andare al supermercato è diventato un vero lusso, dato che anche i beni di prima necessità sono schizzati alle stelle. Ad esempio, sapete che il costo del pane è raddoppiato? Secondo una stima, negli ultimi anni sarebbe aumentato del 50%.

Pane al supermercato – Nanopress.it

Tantissime persone sono preoccupate, proprio per questo, hanno deciso di fare la scorta. Il pane potrebbe diventare sempre più costoso. Ma in quali regioni costa di più? Scopriamolo insieme.

Quanto costa il pane in Italia? La regione dove costa di più

A Novembre 2022 la percentuale dell’inflazione è arrivata a +11,8%. Ma per quale motivo? E’ colpa sicuramente della siccità, infatti, i problemi climatici ricadono drasticamente sull’agricoltura, quindi su tutti gli alimenti che compriamo, specialmente sul pane e la pasta.

Siccità in Italia – Nanopress.it

Per non parlare dell’aumento dell’aumento dei prezzi sul gas e sull’elettricità che ha colpito specialmente le aziende. Secondo una stima di Altroconsumo, il prezzo al kg del pane sarebbe arrivato alle stelle.

Ad esempio, in Campania arriverebbe 3,05 euro al kg. A Padova, invece, 4,83 euro al kg,  Milano 4,85 euro al kg. Ma in quale città il pane costa di più? A Bolzano. Addirittura, sarebbe arrivato a 5,01 euro. Mentre in tutte le altre città, il prezzo si aggirerebbe intorno ai 3/4 euro.

Dei costi che mai nessuno si sarebbe mai aspettato di sentire, soprattutto su un alimento come il pane. Purtroppo, i dati che vi abbiamo appena svelato fanno parte di ciò che stiamo vivendo nel Nostro Paese. Una situazione veramente insostenibile, che ha colpito moltissime famiglie che oggi si trovano in difficoltà economiche. Arrivare a fine mese è ormai davvero complicato.

 

Martina Lamesta

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago