Il pilota Victor Steeman rischia la vita in dopo un incidente avvenuto a pochi giri dall’inizio del Gran Premio di Portogallo.
E’ stato travolto un altro pilota, durante i primi giri sulla pista di Portimao. Victor Steeman della Mtm Kawasaki è caduto alla curva 14, finendo sotto le ruote di Josè Luis Perez Gonzalez. La gara della Superbike rinviata di un’ora, e ridotta a 14 giri. Politraumi e infortunio alla testa per il 22enne olandese.
E’ stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Faro. Victor Steeman rischia la vita dopo la terrificante caduta avvenuta nel bel mezzo del Gran Premio di Portogallo. Il pilota olandese, secondo in classifica a 50 punti dal leader del campionato mondiale Super Sport, ossia lo spagnolo Alvaro Dìaz.
La caduta è avvenuta alla curva 14 della pista, ma a rendere preoccupanti le sue condizioni è stato sicuramente il secondo impatto. Si, perché come purtroppo spesso accade nelle dinamiche più pericolose per l’incolumità dei piloti, un altro motociclista è finito addosso all’olandese, travolgendolo.
Si tratta di José Luis Perez Gonzalez, che non ha tragicamente potuto evitare il collega scivolato pochi secondo prima con la sua Mtm Kawasaki 300. Secondo quanto si apprende al momento il giovane è ricoverato in ospedale con diversi traumi, tra cui anche uno alla testa di grave entità.
La gara è stata immediatamente interrotta per permettere ai sanitari di prestare i primi soccorsi al motociclista olandese. Visti i ritardi dopo l’incidente la gara della Superbike, in programma alle 15:00 di oggi pomeriggio, è stata ridotta a 14 giri e rinviata di un’ora. Il quadro delle condizioni del 22enne di Zevenaar, nato il 15 giugno del 2000 sono preoccupanti.
Lo scorso anno era tornato a correre in Supersport 300 con la KTM, mentre nel 2022 era stato ingaggiato dalla Kawasaki, vincendo la sua prima gara dopo 4 anni di digiuni nel Gp della Repubblica Ceca a Most.
Adesso si aspettano novità sulle sue condizioni dall’ospedale di Faro, dove al momento è ricoverato.
Le prime diagnosi sono di un infortunio alla testa e politrauma per il giovane, che sta lottando dopo il gravissimo incidente di questo pomeriggio. Le condizioni del motociclista spagnolo coinvolto nell’incidente sono invece rassicuranti. Gonzalez si è infatti rialzato e non avrebbe riportato gravi traumi.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…