È possibile far profumare la lavatrice proprio come il primo giorno? C’è un segreto e grazie agli esperti ora si può usare immediatamente.
Quando si acquista una lavatrice nuova, il profumo del bucato dopo il lavaggio è buonissimo. Man mano che si usa, ci sono alcuni fattori che portano ad uno sgradevole odore di muffa e di umido che deve essere immediatamente contrastato. Ci sono delle cause che bisogna conoscere e poi c’è un trucco svelato dagli esperti, ottimale per riportare l’interno della lavatrice come nuovo con capi profumati lavaggio dopo lavaggio.
Quando la lavatrice è nuova, appena comprata dal produttore, il suo odore sarà perfetto e i capi verranno restituiti lavati e profumati. Man mano che si va avanti con l’uso, le guarnizioni e il cestello sono sempre a contatto con l’umidità che forma la muffa e quell’odore sgradevole che intacca le fibre.
Anche se tutto varia da caso a caso, possiamo dire che questo odore è dato in particolar modo:
Tutti questi fattori portano ad un accumulo dei batteri e alla formazione del cattivo odore in lavatrice (oltre che sui capi lavati).
È importante pulire e salvaguardare l’elettrodomestico, così che sia pulito come quando è stato portato a casa dal produttore. Rimuovere muffa e odori sgradevoli è possibile, ma è meglio non usare dei prodotti chimici che possono rovinare le guarnizioni e successivamente i vestiti.
Moltissime persone usano la candeggina per la pulizia della guarnizione in gomma interna, basterà infatti aiutarsi con un panno umido oppure una spugna e rimuovere tutto lo sporco che si è accumulato nel tempo. Subito dopo è necessario lasciar asciugare sino a quando tutta l’umidità sarà completamente sparita.
Il rimedio che gli esperti consigliano si basa su soli ingredienti naturali, con un mix di sicuro interesse che si traduce in:
Mescolare tutti e tre gli ingredienti insieme, sino a quando non si avrà una sostanza liquida unica. Subito dopo si prende un panno e si inumidisce con la soluzione per poi passarlo all’interno della guarnizione. È una miscela naturale e interessante, perché pulisce al meglio tutto lo sporco incrostato che sviluppa quell’odore nauseabondo.
Non solo, la soluzione può essere anche versata all’interno del cestello per avviare un ciclo di lavaggio a vuoto, preferendo i 90°C. Ricordarsi poi – a termine lavaggio – di lasciare lo sportello aperto per fare in modo che l’elettrodomestico asciughi e che l’umidità scompaia.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…