Ci siamo. Venerdì 10 novembre alle 20.45 l’Italia inizia l’ultimo chilometro per i Mondiali di Russia 2018. Si gioca gli spareggi con la Svezia, più esattamente l’andata (il ritorno è in programma lunedì 13 novembre a San Siro). L’appuntamento è a Stoccolma, alla ‘Friends Arena’, che però avrà poco di amichevole in questo caso. Gli Azzurri si trovano sull’orlo del baratro: dovessero venire eliminati, sarebbe solo la seconda volta in tutta la storia che non si qualificano per la fase finale di una Coppa del Mondo (il precedente è del 1958, in Svezia). Vediamo probabili formazioni, dove vedere la partita in diretta TV e in streaming, pronostico e quote.
Giampiero Ventura pare intenzionato a tornare all’antica contro la Svezia, ovvero a rispolverare il 3-5-2, lo stesso modulo utilizzato dal suo predecessore, Antonio Conte, a Euro 2016 quando l’Italia batté proprio la formazione nordica. Addirittura sette undicesimi di quella sfida potrebbero essere gli stessi, a cominciare dalla BBC che si ricompone in nazionale, con Buffon tra i pali, Barzagli Bonucci e Chiellini in difesa. A centrocampo, i 5 dovrebbero essere Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti e Darmian. Ai gol che potrebbero ipotecare la qualificazione dovranno pensarci Zaza e Immobile.
Traguardo importante per il romanista Daniele De Rossi contro gli svedesi: la presenza numero 117 con l’Italia, una in più di Andrea Pirlo. A pochi giorni dall’annuncio ufficiale dell’addio al calcio giocato da parte dell’ex regista di Inter, Milan e Juventus.
C’è curiosità in casa azzurra per la prima convocazione di Jorginho, brasiliano del Napoli. Qualora dovesse scendere in campo, non sarebbe più convocabile della Nazionale brasiliana. La Svezia deve rinunciare allo squalificato Lustig. Ci sarà il bolognese Kraft, mentre il pericolo maggiore pare arrivare da Forsberg, il più talentuoso, attualmente in Bundesliga con il Lipsia. Davanti la coppia Berg – Toivonen.
Probabili formazioni Svezia
(4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Johansson, Forsberg; Toivonen, Berg. All.: Andersson.
Probabili formazioni Italia
(3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Zaza, Immobile. All.: Ventura.
Sarà possibile seguire Svezia Italia in diretta e in esclusiva su Rai 1, con collegamento che inizierà un quarto d’ora prima del fischio iniziale. Chi vorrà vederla in streaming, potrà usufruire del servizio offerto dall’applicazione Rai Play.
Equilibrio, ma non troppo. L’Italia è favorita dai pronostici alla vigilia: la sua vittoria viene quotata 2,30 contro i 3,30 degli svedesi. Il pareggio viene dato a 3,00. Vediamo Over e Under.
Incontro Over 0.5 1,09, Over 1.5 1,5, Over 2.5 2,40
1° tempo Over 0.5 1,58, Over 1.5 3,70, Over 2.5 10,00
Incontro Under 0.5 6,50, Under 1.5 2,55, Under 2.5 1,53
1° tempo Under 0.5 2,30, Under 1.5 1,25, Under 2.5 1,03.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…