Tagliaunghie: uno strumento professionale che consente di accorciare le unghie, ma ha un’opzione segreta che facilita la vita di tutti. Ecco i vari utilizzi.
Che sia professionale o per uso domestico o per i viaggi, il tagliaunghie è un utensile molto utile per tagliare le unghie spesse. Viene utilizzato dalle professioniste dei saloni di estetica per accorciare le unghie delle mani e dei piedi. Questo utensile è costituito da diversi piccoli elementi, tra cui l’estremità che è formata da due lame che si avvicinano e consentono di tagliare l’unghia.
All’altra estremità del tagliaunghie troviamo l’impugnatura, che è costituita da una leva, sulla quale esercitare la pressione necessaria per consentire la chiusura delle lame ed accorciare le unghie delle mani e dei piedi. Il tagliaunghie non è solamente uno strumento professionale utilizzabile nella beauty routine, ma si tratta di un utensile che si presta ad essere utilizzato in modi diversi. Ecco i vari utilizzi del tagliaunghie.
Il tagliaunghie è uno strumento molti utile per accorciare le unghie delle mani e dei piedi: non solo viene utilizzato dalle professioniste del settore beauty, ma è uno degli strumenti che non deve mai mancare all’interno della propria abitazione. le dimensioni di questo strumento variano da 4 a 6 cm, certi modelli per le unghie dei piedi hanno dimensioni maggiori. Il tagliaunghie è dotato di una limetta che consente di smussare i bordi delle unghie e di rimuovere lo sporco con un meccanismo rotatorio. È importante utilizzare la limetta prima di tagliare le unghie.
Il sistema di chiusura dello strumento consiste in un bloccaggio di lame e legato alla rotazione della levetta. Se non si procede a premere la leva il tagliaunghie non si chiude e non può procedere con il taglio delle unghie. Una volta chiusa la leva nasconde anche la lima. Questo sistema di bloccaggio consente di chiudere lo strumento e di tenerlo al sicuro.
Il tagliaunghie con il sistema di bloccaggio consente di sostenere lo smartphone, evitando di tenerlo troppo in mano. Un secondo utilizzo del tagliaunghie è quello di aprire i barattoli di vernice, rimuovendo il coperchio. Questo utile utensile permette di aprire con la lama i pacchi ed i pacchetti che ci vengono consegnati a casa o in ufficio. Un altro interessante utilizzo del tagliaunghie è quello di pulire i coperchi delle pentole che hanno una base di plastica dove tende ad accumularsi lo sporco. Il tagliaunghie è perfetto anche per tagliare la plastica che avvolge i cavetti di alimentazione.
Con il ripetuto utilizzo nel tempo, il tagliaunghie diventa sempre meno efficace. Per poter affilare la lama è bene macinarla su una pietra o su un pezzo di carta stagnola.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…