Un barbiere di Snellville, una città in Georgia, Usa, non lontano da Atlanta, ha ideato un nuovo taglio di capelli che sta facendo impazzire tutti i bambini. Si tratta dello Benjamin Button Special, che in pratica ha l’effetto di rendere vecchi i bambini! Russell Fredrick ha raccontato come è nata l’idea di questo nuovo taglio di capelli, decisamente cool per Carnevale!
Il barbiere del salone A-1 Kutz di Snellville, ha raccontato come è nata l’idea di trasformare, o meglio far sembrare i bambini dei vecchietti sofferenti di alopecia. In principio, lui voleva realizzare questo taglio sul figlio dodicenne, per punirlo di non essere andato bene a scuola.
Il bambino così si è trasformato, sotto le abili mani del barbiere – suo padre – in un vecchietto con la testa quasi calva, con pochi capelli sui lati e sulla nuca.
Fredrick ha raccontato al Washington Post che i voti scarsi di suo figlio sono migliorati dopo aver ricevuto il taglio di capelli, così ha deciso di iniziare ad offrire gratuitamente il taglio a quei genitori che cercano misure disciplinari non convenzionali per i bambini indisciplinati.
La prima cliente ad accettare l’offerta è stata la madre di un bambino di 10 anni che si era comportato male a scuola. Lei ha sostenuto che il taglio di capelli è riuscito a correggere il comportamento del suo figliolo, il quale è anche tornato al negozio del barbiere quattro giorni dopo, per fissare lo stile del nuovo taglio.